Quanto è grande un toporagno?

Toporagni sono roditori gambe corte con lunghi nasi appuntiti, occhi piccoli e sensi ben sviluppati dell'olfatto e dell'udito. La maggior parte dei toporagni hanno pelo corto e la coda marrone quasi lungo quanto i loro corpi. sono state registrate più di 200 specie.

Toporagno comune

Il toporagno comune o Sorex araneus pesa circa 1/4 once. e le misure di circa 4 pollici di 1/2 dal suo naso alla punta della coda. Vive soprattutto in Scandinavia, Gran Bretagna e l'Europa orientale mangiare insetti, vermi e ragni.

North American Almeno domata

Il minimo toporagno o cryptotis parva è trovato a sud dei Grandi Laghi e giù in America centrale ma, a differenza di altri toporagni, vive in colonie. Pesa meno di 1/4 once. e le medie 3 1/4 pollici di lunghezza totale.

American Water Shrew

Trovato principalmente in Canada e Nord America, questo toporagno noto come Sorex palustris è legata ai toporagni comuni e pigmei. Hanno una lunghezza totale tra il 5 e 6 pollici e pesano tra 1/4 e 1/2 once. I loro piedi posteriori possono essere fino a 1 pollice di lunghezza e hanno peli rigidi che li aiutano a nuotare. Questo toporagno ha il pelo nero sopra e di una parte inferiore d'argento.

Neomys Neomys

Questo toporagno d'acqua si trova in gran parte dell'Europa e dell'Asia centrale. Ha saliva velenosa che utilizza per uccidere i pesci piccoli, rane e piccoli mammiferi. La testa e il corpo di misura 3 pollici, mentre la coda è leggermente più corta, facendo la lunghezza totale 5 1/2 pollici. Pesa circa 5/8 once.

pigmeo Shrew

Il toporagno pigmeo o Sorex minutus pesa circa 1/5 oz, misura circa 4 pollici dal naso alla punta della coda e mangia soprattutto insetti, vermi e ragni.

Altro Shrews

Nonostante il nome, il toporagno elefante non è una bisbetica, ma in realtà è un lontano parente di elefanti. Sono lunghi di solito da 8 a 12 pollici dal naso alla punta della coda e pesano da 1 a 1 1/2 lbs. Una nuova specie è stato avvistato in Africa all'inizio del 2010 e, anche se è stato fotografato da trappole della fotocamera, non è ancora stato catturato. Una volta identificato questo porterà il numero delle specie toporagno elefante conosciute a 18. Il toporagno mole americano non è una bisbetica, ma è la più piccola specie di talpa, pesa 1/2 once. ed ha una lunghezza totale di 2 1/2 pollici.


articoli Correlati