Il trattamento per i cani con malattia di Cushing

Il trattamento per i cani con malattia di Cushing


la malattia di Cushing canina è una condizione spesso si trovano in cani dai 7 anni in su. I cani di Cushing soffrono di ghiandole surrenali iperattiva che producono una quantità eccessiva di cortisolo, l'ormone dello stress. Cushing spesso il risultato di pituitaria o tumori delle ghiandole surrenali. I sintomi includono sete eccessiva e la fame, la perdita dei capelli e ventre piatto.

trattamento di Cushing tradizionale comprende la rimozione della ghiandola colpita (surrenalectomia) seguito da un corso di tutta la vita di prednisone, e farmaci per distruggere il tessuto surrenale colpita. Alcuni proprietari di cani anche utilizzare rimedi alternativi.

Chirurgia

In casi di tumori surrenalici benigni, si raccomanda surrenalectomia della ghiandola interessata. I cani hanno due ghiandole surrenali, e in molti casi la seconda continua a funzionare normalmente. Perché Cushing può interferire con il processo di guarigione, molti cani sono dati un corso di ketoconazolo in anticipo dei loro interventi chirurgici per ridurre i sintomi del loro Cushing. Adrenalectomia comporta il rischio di diverse complicazioni. Pancreatite, infezioni, emorragie e gli squilibri di fluidi ed elettroliti sono possibili. I cani che hanno entrambe le ghiandole surrenali rimossi avrà bisogno supplementazione prednisone permanente. I cani che hanno una sola ghiandola rimossa alla fine produrre abbastanza cortisolo per essere svezzati off prednisone post-operatorio. I cani possono anche subire un intervento chirurgico in laparoscopia per rimuovere ghiandole surrenali con tumori maligni che non sono entrati la vena conosciuta come la vena cava.

farmaci

Lysodren è è il farmaco più comunemente prescritto per i cani con ipofisi-correlate Cushing. Distrugge la porzione iperattiva della ghiandola surrenale. Il cane va però una fase di induzione con dosi giornaliere di Lysodren per 7 a 10 giorni. Il cane è testato, e se i suoi livelli di cortisolo sono normali, il veterinario prescriverà un dosaggio di Lysodren manutenzione. La maggior parte dei cani hanno bisogno di Lysodren solo una o due volte alla settimana.

I cani che non rispondono a Lysodren possono essere trattati con Anipryl, che non ha alcun effetto sul tessuto surrenale. Anipryl aumenta i livelli di dopamina pituitaria, a loro volta, abbassando la produzione del ipofisaria di ACTH. ACTH stimola il rilascio di cortisolo surrenale, quindi meno ACTH significa meno cortisolo e sintomi di Cushing meglio controllato. Anipryl è l'unico farmaco con l'approvazione della FDA come trattamento un cane di Cushing.

Ketoconazolo è un farmaco anti-fungine, con l'effetto collaterale di ribassato prodouction ormone surrenale, adatto per il trattamento sia ipofisi e surrene relativi Cushing. Perché abbassa anche ormoni sessuali, è consigliato solo per gli animali castrati e sterilizzate. E 'somministrato per un fase di induzione di 1 settimana, e se l'animale risponde, può essere continuato all'infinito.

Trilostano controlla Cushing inibendo un enzima essenziale per la produzione di cortisolo. Dopo una fase introduttiva di determinare un dosaggio sicuro, Trilostane viene solitamente somministrato con il cibo una o due volte al giorno.

Un cane su entrambi Trilostane o Lysodren deve essere testato regolarmente per garantire che il farmaco non ha distrutto troppo tessuto surrenale. tessuto surrenalico insufficiente porta alla produzione di cortisolo insufficienti con conseguente hypoadrenocoticism, conosciuta anche come morbo di Addison.

Trattamenti alternativi

I rimedi omeopatici sono formulati per i singoli cani per il trattamento di sintomi specifici di Cushing invece di utilizzare un trattamento generico per la malattia stessa. Due rimedi omeopatici da "The Complete Holistic Dog Book" sono Arsenicum e Hepar, utile nel trattamento della sete e della pelle, addominale e problemi al fegato. Questo libro suggerisce anche il ginseng, radice di tarassaco, bardana e Astralagus come rimedi erboristici per Cushing.

Un elenco di veterinari olistici americani hanno familiarità con trattamenti alternativi di Cushing è disponibile on-line sul sito AHVMA.

Iatrogena Cushing

I cani con iatrogena Cushing stanno lentamente tolti i farmaci steroidei che stanno ricevendo per altri problemi medici. I sintomi di altri problemi quasi sempre riaffiorano.


articoli Correlati