Come interpretare un Rapporto di Prova Hay

Come interpretare un Rapporto di Prova Hay


Possedere il bestiame può essere una sfida per uniformare il più preparato proprietario terriero o animale domestico amante. Mentre molti animali da allevamento si basano su fieno come la loro dieta principale, l'alimentazione di un fieno che dà loro il nutrimento di cui hanno bisogno può essere più difficile di quanto si pensi. E 'fondamentale avere il fieno testato e scoprire il suo valore nutrizionale esatto per i vostri animali.

istruzione

Interpretazione del Rapporto di Prova Hay

1 Guardare oltre l'intero rapporto. Mentre ci sono molte categorie che contengono informazioni importanti, il più critico sono: energia digeribile, proteina grezza, fibra detergente acido e fibra detergente neutro. contenuto di minerali è importante.

2 Trovare il marcatore proteina grezza. Questo vi dirà quante proteine ​​è nel vostro fieno - che è vitale per l'alimentazione animale. Un minimo di 9 per cento di proteine ​​dovrebbe essere disponibile e un massimo del 30 percento di proteine ​​in erba medica o altri legumi. Your magazzino avrà bisogno diverse quantità di proteine, secondo l'animale, il suo utilizzo e le esigenze su di essa.

3 Individuare l'indicatore di energia digeribile sulla relazione. Questo ti dà il valore nutrizionale degli alimenti, espresso in Mcal / kg. Alimentando secondo le linee guida raccomandate, il vostro animale avrà bisogno di una specifica quantità di fieno per mantenere la condizione fisica. Se il vostro animale è inattivo senza lavoro, avrà bisogno di meno. Se è in lavori pesanti o utilizzati per la mungitura, avrà bisogno di più.

4 Cercare un numero basso sulla fibra detergente acido. Questo numero indica la quantità di lignina che è nel fieno, che è praticamente digeribile. Più basso è il numero, più facilmente assorbito il fieno nutrienti sono. Quindi, guardare per un numero basso qui. Una gamma accettabile di fibra detergente acido è compreso tra 25 per cento e 45 per cento.

5 Vedere se il numero di fibre detergente neutro è di 30 a 50 punti percentuali in più rispetto alla fibra di acido detergente. Se lo è, il fieno è una qualità migliore e fornirà il punzone più nutrizionale per libbra di se entrambe le serie di numeri sono elevati.

6 Rivedere il contenuto minerale del fieno, in particolare il contenuto di lisina. Molti nutrizionisti animali supportano i seguenti rapporti: 1-a-3 per il rame a zinco; rapporto calcio fosforo tra 1,2 a 1 a 2 a 1; rapporto calcio magnesio è consigliabile essere compresa tra 1,5: 1 e 2: 1. Facendo in modo questi minerali sono in ordine e sulle linee guida a destra, in buona salute giovani stock può essere prodotta.

Consigli e avvertenze

  • Avere un aiuto professionale di leggere il report la prima volta. Una volta che sai quello che stai cercando, sarà più semplice la prossima volta.
  • Se c'è qualche domanda circa la qualità della vostra fieno, avere un professionista controllare il report per assicurarsi che il fieno è sicuro da mangiare. Meglio salvo che dispiaciuto.

articoli Correlati