Sicurezza e gli effetti collaterali di epilazione laser

Sicurezza e gli effetti collaterali di epilazione laser


Depilazione laser è stata una scelta governare per oltre 30 anni. Sono stati condotti numerosi studi dermatologici dimostrare l'efficacia e la sicurezza nell'uso luce pulsata (IPL) per la rimozione dei peli superflui. Le sessioni multiple, distanziate sei a 12 settimane l'una dall'altra, in genere diminuisce (e in grado di eliminare) la crescita dei capelli. Depilazione laser è efficace solo per i capelli più scuri; Al momento, l'unica opzione di rimozione dei capelli per i capelli la luce è l'elettrolisi. Gli effetti collaterali sono pochi e generalmente temporanea.

Sfondo su Depilazione laser

Depilazione laser è ampiamente disponibile da dermatologi. l'approvazione della FDA è richiesto per un produttore di laser (e procedure) per rivendicare la rimozione dei capelli e diminuisce la crescita dei capelli come destinazione d'uso. La FDA non fa raccomandazioni sui sistemi depilazione laser, né fornisce il confronto di efficacia. E 'importante notare che tutti i laser autorizzato dalla FDA per la depilazione del corpo sono anche, allo stesso tempo, cancellati per la depilazione del viso.

Effetti collaterali DURANTE IL TRATTAMENTO

Perché depilazione laser vaporizza immediatamente il fusto del capello, al follicolo, ci può essere una reazione cutanea quasi immediato. Gonfiore e arrossamento tipicamente apparirà entro cinque a 10 minuti dopo il trattamento e possono essere alleviati con impacchi di ghiaccio. Over-the-counter antidolorifici, come ibuprofene, possono essere usati per trattare il dolore e gonfiore associato.

Intermedi Effetti collaterali

In rari casi, vesciche localizzato può verificarsi intorno ai follicoli dei capelli. pomate antibiotiche topici dovrebbero essere applicate una o due volte al giorno fino a quando la formazione di bolle si è placata e guarito. Inoltre, un lieve crema steroide topico o pomate possono anche essere prescritto o acquistati over-the-counter. Questa crema allevierà l'intermedio e lungo termine gonfiore durante la guarigione dal trattamento.

L'esposizione al sole dovrebbe essere limitata dopo la depilazione laser. L'utilizzo di un filtro solare SPF 30+ è altamente raccomandato per prevenire ulteriore irritazione e per promuovere la guarigione.

Vesciche, herpes simplex epidemie e infezioni batteriche possono verificarsi anche. alleggerimento della pelle temporanea o oscuramento, soprattutto nei tipi di pelle più scura, o in pazienti con una recente abbronzatura, possono essere visti. Permanente cambiamento pigmento della pelle o cicatrici è molto raro. potrebbe verificarsi una perdita di lentiggini o alleggerimento di moli nella zona di trattamento, così come oscuramento o alleggerimento di tatuaggi.

Sicurezza di epilazione laser

Depilazione laser è la seconda procedura più comune cosmetici. E 'minimamente invasiva e richiede poca preparazione prima. La procedura è sicura, con poche complicanze a lungo termine o effetti negativi. Consultazione con un dermatologo con licenza contribuirà a chiarire ulteriormente dubbi o domande che potete avere circa la procedura. Solo permettono ai medici autorizzati di eseguire la procedura utilizzando laser approvati dalla FDA.


articoli Correlati