Come utilizzare le carte di debito all'estero

Come utilizzare le carte di debito all'estero


Utilizzando le carte di debito presso gli sportelli automatici all'estero è uno dei modi per garantire che si riceve il miglior tasso di cambio di valuta estera. Le carte di debito forniscono un facile accesso al vostro conto in banca e quasi ogni posizione all'estero, tra cui ristoranti, negozi e attrazioni turistiche, prendere questa forma di pagamento. Mentre si utilizza la carta di debito è facile, la preparazione prima di partire per il viaggio può richiedere molto tempo, ma è di vitale importanza per evitare problemi.

istruzione

1 Prima di partire, avvisare la tua banca per il vostro viaggio destinato all'estero. Le banche metteranno una stretta sul tuo account se credono che ci sia attività fraudolente. Risoluzione di un stretta richiede tempo al telefono con la sede della banca, che toglie il vostro tempo all'estero.

2 Sapere se la vostra carta di debito funzionerà all'estero. MasterCard e Visa sono le carte più popolari e sono più ampiamente accettate rispetto ad altri tipi. Ottenere una nuova carta prima di lasciare il paese può essere consigliabile.

3 Essere consapevoli del fatto che l'utilizzo di una carta di debito estero vi costerà. Presso gli sportelli automatici esteri, banche applicano una commissione di conversione da 2 a 5 per cento, oltre a una tassa di transazione. Se si prevede usando un sacco di denaro, estrarre grandi quantità per evitare più spese di transazione. Se si utilizza la carta di debito in un negozio o un ristorante, vi verrà addebitato il canone di conversione.

Consigli e avvertenze

  • Portare sempre con sé una carta di credito e contanti nel caso in cui si verifica un problema con la vostra carta di debito.

articoli Correlati