Come curare l'acne noduli

Come curare l'acne noduli


noduli acne sono duri, lesioni piene di pus che si verificano sotto la pelle. Noto anche come l'acne cistica, noduli acne non rispondono ai farmaci acne comune come il perossido di benzoile e acido salicilico. Inoltre, a causa del fatto che i noduli acne si verificano in profondità all'interno del derma devono essere trattati da un professionista di cura della pelle, al fine di ridurre al minimo le cicatrici e prevenire le infezioni profonde.

istruzione

1 Visita un dermatologo. Al fine di ottenere il miglior trattamento per l'acne, un dermatologo deve esaminare la vostra pelle e determinare quali farmaci e trattamenti funziona meglio per voi.

2 Prova Accutane. Questo è un potente farmaco per via orale acne che funziona dall'interno per liberare il corpo di noduli acne. Essa deve essere prescritto da un dermatologo in quanto ha gravi effetti collaterali.

3 Ottenere un acido glicolico o buccia di acido alfa idrossi (AHA). Si tratta di un peeling chimico che deve essere fatto presso l'ufficio di un dermatologo. Essa provoca la pelle acne-cavalcato per blister e staccare, rivelando una pelle sana.

4 Provare una iniezione di cortisone. Questa è una iniezione sul posto amministrato da un dermatologo che va direttamente nel nodulo per distruggere batteri e guarire rapidamente la lesione. Questo è il trattamento ideale se hai solo uno o due noduli acne.

5 Avere i noduli drenati da un dermatologo. Questo trattamento è un tipo di procedura chirurgica in cui il nodulo è tagliato aperto e il pus e batteri sono drenati. La lesione guarisce quindi entro pochi giorni.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di discutere tutte le opzioni di trattamento con un dermatologo prima di determinare quale è giusto per te. Idratare la pelle ogni giorno con una crema idratante oil-free per evitare un eccessivo essiccamento della pelle.
  • Rimanere fuori del sole e indossare sempre una protezione solare per evitare di bruciare la pelle sensibile dopo il trattamento.

articoli Correlati