Ciclo di vita del Oloturia

cetrioli di mare appartengono ad una classificazione di animali conosciuti come echinodermi. Questo gruppo di animali esiste solo in acqua salata e include tali animali come la stella di mare, o stelle marine, ricci di mare, e le stelle fragili. Sono gli invertebrati più complessi, ma sono ancora organismi semplici che non hanno un cervello o altri organi sensoriali e sono caratterizzati dalla loro notevole simmetria radiale e sistema di acqua vascolare unico.

Riproduzione asessuata

I cetrioli di mare in grado di riprodurre sia sessualmente che asessualmente, anche se la maggior parte delle specie sono definiti i sessi. Durante riproduzione asessuale, cetriolo di mare dividerà stesso lungo la linea mediana, noto anche come fissione, per creare due organismi separati, che completano il loro sviluppo rigenerando le parti del corpo mancanti. Alcuni possono completare solo in questo processo se alcune parti sono presenti.

La riproduzione sessuale

riproduzione esterno comporta la fecondazione esterna di uova rilasciando sperma nell'acqua. Le uova fecondate si schiudono e le larve vivranno un planctonici, o l'esistenza flottante libero, nuotando insieme con l'aiuto di piccoli cilia per la mobilità, mangiare e crescere fino a quando non hanno raggiunto il traguardo metamorfosi.

Metamorfosi

cetrioli di mare subiscono una fase metamorfica, in cui si trasformano dalla fase larvale in adulti. Durante la fase metamorfica, le larve sperimenterà una struttura complessa e degenerazione delle strutture interne. Dopo essere uscito dallo stato metamorfica, gli adulti di nuova costituzione continuerà a crescere e svilupparsi fino a che non assumono la simmetria radiale familiare degli adulti più maturi.

Sviluppo

Gli adulti nuovi emersi depositano sul fondo per completare il loro sviluppo. Ora sono nella loro forma adulta, ma continuerà a crescere fino a raggiungere la loro dimensione adulta. Dopo che hanno raggiunto la loro dimensione piena adulta e il ciclo di vita ricomincia.

Caratteristiche uniche

cetrioli di mare hanno un meccanismo di difesa unica. Quando è minacciata, si può spruzzare acqua attraverso il suo sistema di acqua vascolare. Questo li rende più corta, più grasso e più difficile da afferrare. A volte questa reazione è così violento che il cetriolo di mare espelle in realtà i suoi organi interni. La buona notizia è per il cetriolo di mare è che si può rigenerare tutti i suoi organi nel giro di poche settimane.


articoli Correlati