Requisiti per ottenere un passaporto per un figlio minorenne

Requisiti per ottenere un passaporto per un figlio minorenne


In passato è stato possibile per i neonati o bambini minori di viaggiare sul passaporto dei genitori, ma che non è più il caso. Anche i neonati che viaggiano all'estero devono avere i propri passaporti, e sono spesso necessarie anche se il bambino sta viaggiando a livello internazionale in barca o in auto. Un passaporto minore dura solo cinque anni e non può essere rinnovato per posta, in modo da essere sicuri di disporre del tempo sufficiente (fino a sei settimane, a meno che non accelerato) per il passaporto per arrivare prima del viaggio.

Applicazione

Compilare il modulo DS-11, che è disponibile in alcune località degli Stati Uniti Post Office oppure on line sul sito americano di servizio Passport. (Vedi riferimenti) Non firmare la domanda di passaporto; si firmerà in seguito davanti alla accettazione Agent. È necessario fornire previdenza sociale Numero del bambino e il numero di entrambi i genitori o tutori.

Prove di cittadinanza

Sarà necessario mostrare la prova di cittadinanza del bambino, in modo da portare un certificato di nascita certificato o consolare Rapporto di nascita all'estero, un certificato di naturalizzazione, un certificato di cittadinanza o di un passaporto vecchio. Queste devono essere le copie originali, in quanto saranno inviati con la domanda di passaporto. Essi saranno restituiti con il passaporto.

La prova di relazione

È necessario presentare la prova che avete il diritto di richiedere un passaporto a nome di un bambino di 16 o più giovani. prova accettabile del vostro rapporto con il bambino comprende un certificato di nascita certificato, certificato di nascita straniero o consolare Rapporto di nascita contenente all'estero di entrambi i genitori nomi, un decreto di adozione messa in vendita di entrambi i genitori nomi, o un ordine del tribunale che si concede l'affidamento esclusivo o la denominazione tutore del bambino. Fissare traduzioni in inglese per tutti i documenti presentati scritti in una lingua diversa dall'inglese.

Genitore / tutore ID

Per stabilire la propria identità come i genitori o tutori, è necessario portare sia l'originale e una fotocopia del proprio passaporto, governo degli Stati Uniti di identificazione dei dipendenti, carte d'identità militari, licenza corrente di guida valida o di un certificato di naturalizzazione. Se la vostra identificazione è stata rilasciata da uno Stato diverso da quello che ci si trovi, si deve anche presentare una seconda forma di ID.

Consenso dei genitori

Se entrambi i genitori hanno la custodia del figlio, entrambi i genitori devono essere applicate insieme, di persona, per firmare la domanda di fronte l'agente. Se un genitore non può apparire di persona, egli deve presentare una notarile modulo DS-3053, la dichiarazione di consenso. Un genitore o tutore con l'affidamento esclusivo devono esibire il documento che concede loro l'affidamento esclusivo, come ad esempio il certificato di morte di un genitore deceduto, un certificato di nascita, Consolare Rapporto di nascita all'estero o decreto di adozione elencandoli come l'unico genitore o un ordine del tribunale che permessi di viaggio con quel genitore, gli concede l'affidamento esclusivo o dichiara l'altro incompetente genitore.

Foto e tariffe

Sarà necessario fornire due fotografie formato tessera identiche del bambino. Questi devono essere recenti foto a colori, due pollici di altezza da due pollici di larghezza del viso del bambino contro uno sfondo bianco. foto formato tessera professionali sono raccomandati, in quanto ci sono diversi requisiti per le foto accettabili. Prendere l'applicazione e l'altro lavoro di ufficio, il bambino ed entrambi i genitori o tutori di un Ufficio Passaporti degli Stati Uniti. Vi verrà chiesto di firmare la domanda di fronte alla Agent e di pagare le tasse. Se si è in una struttura di accettazione come un ufficio postale, si deve pagare con assegno; agenzie di passaporto accettano carte di credito e di debito, assegni personali e mandati di pagamento.

16 o 17

Un minore di 16 anni o 17 non può avere bisogno di avere i suoi genitori presenti da applicare. Egli deve presentarsi di persona in un'agenzia di passaporto o di accettazione Struttura e avere un genitore presentare l'originale e una copia di identità fotografica se il minore non ha dati sufficienti per identificare la propria. L'agente può chiedere il consenso scritto dei genitori per viaggiare.


articoli Correlati