Come pulire un 2 Gallon Hexagon Fish Tank

Come pulire un 2 Gallon Hexagon Fish Tank


I pesci sono un animale domestico semplice ed economico da curare. Piccoli serbatoi, come quelli sotto i cinque litri, sono facili da pulire e possono ancora tenere abbastanza pesce per essere piacevole. Tutti i serbatoi devono essere adeguatamente curati e puliti per consentire il pesce a crescere e per prevenire l'accumulo di alghe. Pulizia di un serbatoio di esagono due litri può essere un po 'impegnativo per la sua forma, ma lo sforzo è di vitale importanza per la salute dei vostri pesci.

istruzione

1 Riempire un piccolo sacchetto di plastica o contrainer con un po 'd'acqua dal serbatoio di pesce. Catturare il pesce nella rete e porre ogni pesce nel proprio sacchetto di plastica. Chiudere la parte superiore del sacchetto per evitare che il pesce di fuoriuscita, e li in un luogo sicuro - come ad esempio il lavandino - dove non possono essere disturbati da altri animali domestici o bambini mentre si pulisce il serbatoio.

2 Rimuovere eventuali pompe o filtri che potrebbero essere collegati al serbatoio. La maggior parte dei carri armati esagono due galloni sono troppo piccoli per avere bisogno di un filtro, ma alcuni proprietari aggiungerli per aiutare a mantenere il più pulito acqua tra changings. Impostare tutti gli elementi sciolti di lato in modo da poterli mettere di nuovo nel serbatoio una volta che è pulito.

3 Versare l'acqua sporca nel lavandino e scaricare la ghiaia sul fondo del serbatoio in un colino. Sciacquare bene la ghiaia, usando le mani per pulire e rimuovere eventuali alghe o detriti che potrebbero essere aggrappati alle rocce.

4 Run pulita, acqua calda nella vasca e macchia con un panno pulito. Si potrebbe notare una linea verde di alghe di tutto il fondo dove la ghiaia riposa e lungo la parte superiore in cui la linea di galleggiamento era, ma è sufficiente premere con forza come si macchia, e dovrebbe venire fuori. Un serbatoio di pesce esagono ha sei lati e una serie di angoli, in modo da essere sicuri di fregare loro pure per rimuovere eventuali residui che potrebbero aver lavorato negli angoli.

5 Risciacquare il serbatoio a fondo una volta che si è fatto il lavaggio per rimuovere eventuali ultime tracce di acqua sporca che rimangono. Sostituire la ghiaia nel serbatoio e posizionare alcun pompe, filtri e decorazioni di nuovo nella posizione corretta.

6 Aggiungere abbastanza acqua pulita, a temperatura ambiente per riempire il serbatoio fino e trattare l'acqua con la giusta quantità di trattamento delle acque. La maggior parte dei trattamenti delle acque sono progettati per eliminare il cloro e altre sostanze chimiche aggressive da acqua di rubinetto e renderlo sicuro per i vostri pesci. Seguire le indicazioni sul trattamento, e permettere al serbatoio di riposare per almeno un'ora prima di effettuare l'pesce insaccato in acqua.

7 Aprire i sacchetti contenenti il pesce e aggiungere una piccola quantità di nuova acqua dal serbatoio in acqua esistente nel sacchetto. Questo aiuta ambientarsi il pesce per la nuova acqua lentamente senza inviarli in stato di shock. Ripetere questo processo in un'ora, che permette al pesce di riposare per un'altra ora prima di versare ognuno nel vostro serbatoio di nuova pulita.

Consigli e avvertenze

  • Pulire settimanalmente serbatoio per evitare troppo alghe e l'accumulo di rifiuti che possono far ammalare il vostro pesce. serbatoi Due galloni sono piccoli e possono sporcarsi molto rapidamente se l'acqua non è cambiata spesso.
  • Non utilizzare mai saponi o prodotti chimici per pulire il serbatoio. La maggior parte delle specie di pesci sono molto delicati e possono essere facilmente uccisi dai detergenti chimici.

articoli Correlati