Che tipo di olio Allunga scarpe?

Che tipo di olio Allunga scarpe?


cuoio bagnato tende a ridursi come si asciuga, alterando la misura di scarpe, stivali e guanti. Se non trattata, in pelle finirà per asciugarsi e crack, rendendolo inutilizzabile. olio di visone è comunemente utilizzato per allungare scarpa in pelle, in quanto ristabilisce l'umidità e oli naturali nella pelle, particolarmente oliato. Anche se l'olio di visone può scurire in pelle e rendere più difficile a brillare, le sue caratteristiche di impermeabilizzazione ed idratanti rendono un'opzione attraente per le calzature che viene abitualmente bagnato.

Che cosa è all'olio di visone?

La maggior parte dei prodotti petroliferi visone sono combinazioni di ingredienti che idratano e impermeabili. Il sebo in pelle di visone è più vicino al sebo umano rispetto a qualsiasi altro animale, e gli scienziati dicono visoni sono gli unici animali che non hanno contratto alcun tipo di malattia della pelle. La base di olio di visone è grasso che si trova direttamente sotto la mano di un visone, e spesso contiene silicone e altri composti. Simile agli oli esseri umani naturalmente secernono, è anche ampiamente utilizzato in prodotti per la cura della pelle e cosmetici. Per la pelle, olio di visone è perfetto per la ri-plasmare calzature e mantenere i piedi asciutti quando applicato alle scarpe e stivali.

Prep e pulizia

Spennellate le scarpe con una spazzola di crine per rimuovere lo sporco. Pulire lo sporco resistente o eventuali macchie con un panno umido. Prestare particolare attenzione al guardolo, che è la cucitura e si unisce alla suola delle scarpe alla tomaia. Utilizzare un pennello vecchio spazzolino da denti o camoscio umido per rimuovere eventuali contaminanti intrappolati. Se la scarpa ha qualche smalto vecchio o rotto in superficie, è possibile rimuoverlo con un po 'di smalto per unghie e una leggera pressione. Non strofinare troppo duro, come una forza eccessiva può rimuovere il pigmento di pelle. In questo caso, si dovrà lucidare la scarpa con una cera di corrispondenza prima di applicare l'olio.

Re-shaping pattino di cuoio

Applicare l'olio di visone su un panno di cotone, oppure è possibile utilizzare le dita nude. Strofinare l'olio nella pelle, con una leggera pressione per forzare il prodotto nei pori. Ripetere la procedura per l'altra scarpa come primo sta assorbendo l'olio. Senza applicare troppa pressione, eliminare ogni eccesso di olio di visone con il panno. Inserire alberi di scarpe, regolando loro fino a quando le scarpe cominciano a poco a poco ri-modellare se stessi. Lasciate che l'olio in ammollo in e asciugare per una notte. Il giorno successivo, rimuovere l'albero di scarpe, ri-applicazione di olio e stretching le scarpe ulteriormente se necessario.

Inconvenienti di Mink Oil

Anche se grande per le scarpe rivivere, olio di visone non è raccomandato per tutti i tipi di pelle o di scarpe. olio di visone riempie i pori di pelle. Anche se questo aiuta notevolmente con l'impermeabilizzazione di calzature, ma rende anche la scarpa meno ricettivo ai lucidi e altri detergenti. olio di visone ha anche la tendenza a scurire in pelle. A seconda del colore della scarpa, che non può essere desiderabile. olio di visone non dovrebbe mai essere utilizzato su camoscio, nabuk o microfibra, come l'olio opaco la multa pisolino e distruggere l'aspetto della scarpa.


articoli Correlati