Il potere curativo della terapia per cani

Il potere curativo della terapia per cani


La terapia non è insolito per gli esseri umani, ma può essere applicato anche agli animali domestici. I cani possono beneficiare di terapia comportamentale per correggere alcuni comportamenti indesiderati, come l'aggressività, la paura, la depressione, l'ansia di separazione, comportamento distruttivo o eccessivo abbaiare e saltare sulle persone. La terapia può essere utilizzato in qualsiasi punto nella vita del cane quando visualizza il comportamento indesiderato.

Identificare la radice del problema

Il primo passo nella terapia comportamento del cane è stabilire la radice del problema. I cani possono visualizzare problemi comportamentali a causa di separazione da un proprietario o un fratello, la noia o una malattia. Il comportamento del cane può essere monitorato e test può essere eseguito. E 'importante sapere che cosa provoca il comportamento e, se possibile, per migliorare la situazione attuale e fare il cane si sentono più a suo agio nella sua casa. Per esempio, se il cane mostra alcuni comportamenti indesiderati a causa del fatto che è annoiato o ha energia in eccesso, può essere utile se si fornisce con i giocattoli e attività.

Relax

Rilassamento può ridurre l'ansia, la depressione o paura. Rilassate il cane parlando in una voce suadente e gestione di un leggero massaggio. Gratta posteriore del vostro cane o dietro l'orecchio, ma garantire il vostro cane non ha alcun dolore nei punti che si tocca (per esempio, il vostro cane può essere depresso a causa di una ferita sul dorso). Abbracciare il cane frequentemente. Aromaterapia, o di esporre il vostro cane a vari profumi che hanno un effetto calmante, possono essere applicate anche. In genere, il relax è combinata con altre tecniche di terapia comportamentale per amplificare gli effetti delle tecniche di rilassamento.

Counter-condizionata

Counter-condizionata è una tecnica applicata in cani che soffrono di paura, ansia o aggressività. Identificare i trigger di paura o ansia nel vostro cane e ogni volta che si verifica il fattore che causa il comportamento negativo, dare il vostro animale domestico un piacere, un giocattolo o un massaggio rilassante. In questo modo, l'evento negativo svanisce alla luce della positiva esperienza e il cane è meno probabile per visualizzare il comportamento negativo tipicamente attivato dall'evento negativo.

desensibilizzazione Therapy

Desensibilizzazione è una tecnica che funziona in caso di paura o ansia. Per esempio, se il vostro cane ha paura di fuochi d'artificio o rumori forti, esporla spesso per abbassare i fuochi d'artificio intensità o rumore. Aumentare gradualmente l'intensità dei rumori. Il cane si adatta ai rumori o gli inneschi della sua paura o ansia e non risponde come una volta.


articoli Correlati