Che cosa è un visto J-1?

Che cosa è un visto J-1?


Il visto J-1 è una categoria di documentazione per viaggiatori d'oltremare in visita negli Stati Uniti. Il visto J-1 ha requisiti specifici di ammissibilità. Essa esiste per promuovere lo scambio culturale tra gli Stati Uniti e in altri paesi.

Definizione

Il visto J-1 è un documento che permette ad una persona che partecipano a programmi di scambio culturale per rimanere negli Stati Uniti, senza immigrare.

Durata

Il visto J-1 dura per tutta la durata del programma di scambio del visitatore. Il visitatore ha un periodo di prova di 30 giorni dopo la fine del programma, durante il quale essi possono rimanere negli Stati Uniti per risolvere i loro piani di viaggio.

Sponsorizzazione

Il visto J-1 richiede la sponsorizzazione da un'agenzia governativa o dalla filiale americana del programma di scambio culturale in cui il visitatore partecipa. sponsorizzazioni personali e familiari non sono accettabili.

Inizio Residency

Una volta che lasciano gli Stati Uniti, i visitatori con un visto J-1 devono rimanere nel loro paese di origine per almeno due anni prima di poter tornare negli Stati Uniti. Ci sono alcune eccezioni a questa, compresi i casi di persecuzione.

Esempi

Esempi di coloro che possono beneficiare di un visto J-1 includono au-coppie che saranno studiando mentre negli Stati Uniti, medici e insegnanti di altre lingue.


articoli Correlati