Criceti come animali domestici

Criceti come animali domestici


Criceti stanno premiando primi animali domestici per i bambini, per la loro natura naturalmente amichevole e semplici requisiti. Un habitat adatto, cibo adeguato e una buona igiene gabbia sono di vitale importanza per possedere un sano, animale domestico felice. criceti neonati diventano a mano domare rapidamente quando curato correttamente e trattati regolarmente.

Tipi di criceti

Vi è una vasta gamma di varietà di criceto, ognuno con le proprie caratteristiche e personalità. criceti siriani lungo o corto a pelo vivono per due o tre anni e crescono fino a 7 pollici di lunghezza. Questi fanno i buoni animali domestici per i bambini a causa della loro dimensione e la natura docile. criceti cinesi possono raggiungere i tre anni di età, in crescita di circa 4 o 5 pollici. I siberiani sono una piccola razza che vivono circa due anni, raggiungendo una dimensione adulta di 4 pollici. Nani criceti russi e Roborovski possono vivere fino a tre anni e crescere fino a 4 pollici di lunghezza. Siriani non tollerano altri criceti, e si dovrebbe mai casa due maschi insieme, perché si troveranno a combattere fino alla morte. Come regola generale, mantenere criceti da soli se non siete sicuri di genere.

Habitat

Fornire il vostro criceto con una gabbia o serbatoio ventilato almeno 15-by-12-by-12 pollici. Una recinzione più grande è meglio, perché i criceti sono creature molto attivi. Criceti masticare in gabbie con bar accessibili, spesso molto rumorosamente durante la notte, quindi se avete intenzione di mantenere il vostro criceto nella camera da letto di un bambino, un habitat serbatoio potrebbe essere una scelta appropriata. Mettere uno strato di 2 pollici di trucioli di legno nella parte inferiore della gabbia o serbatoio e di fornire una pelle per il vostro criceto a dormire. Aggiungere un esercizio ruote, tunnel o tubi per intrattenere il vostro criceto e incoraggiare uno stile di vita attivo. Attaccare una bottiglia d'acqua al vostro gabbia. Un piatto di acqua nel contenitore incoraggia batteri e la contaminazione da urina e feci.

Alimentazione

I criceti sono onnivori in natura, quindi una dieta varia per il vostro animale è essenziale. Scegliere un piccolo, pesante piatto di cibo che il vostro criceto non può rovesciarsi o salire. cibo criceto commerciale contiene tutte le vitamine e minerali essenziali necessari per la salute ottimale, ma è possibile aggiungere varietà con piccoli pezzi di frutta fresca o verdura. Non sovralimentazione cibo fresco, o il vostro criceto potrebbe soffrire di diarrea. Secchi snack mela o di carota criceto sono un modo più sicuro per dare frutta e verdura in una forma nutriente senza correre il rischio di sconvolgere la digestione del vostro animale domestico. Fornire il vostro criceto con cibo fresco e acqua al giorno.

maneggio

Lasciate che il vostro nuovo criceto a stabilirsi nella sua casa per almeno una settimana prima di iniziare a gestire la cosa. Presentarsi lentamente nel corso di un paio di giorni e tenere il criceto per un minuto o due ogni giorno. Raccogliere il vostro animale domestico delicatamente con due mani e non fare movimenti bruschi. Il tuo criceto si abitua alla routine e alla fine venire a salire sulla vostra mano quando si apre l'involucro.

Hamster Wet coda

I criceti sono raramente malati, ma se il vostro animale domestico appare improvvisamente letargico, smette di mangiare e soffre di diarrea, consultare immediatamente il veterinario. Questi sono i sintomi di coda bagnata, una infezione intestinale comune causata da batteri E.coli non emolitiche nei criceti bambino appena svezzati, e la condizione può essere fatale se non trattata.

Manutenzione

Pulire accuratamente contenitore e il contenuto del vostro criceto, almeno una volta alla settimana, e lavare il piatto di cibo ogni giorno, utilizzando un disinfettante pet formulato per piccoli animali per mantenere un habitat sano. Spot pulire i trucioli di legno, se necessario, e sostituire il substrato ogni settimana.


articoli Correlati