Equine Colic Definizione

Colic è il termine generico che si riferisce a malattie che causano dolore addominale. La causa specifica di coliche di un cavallo non è solitamente determinata fino a dopo la colica è trattato. Veterinari determinare la causa della coliche da come il cavallo risponde al trattamento.

organi

Gli organi coinvolti nella coliche sono lo stomaco, intestino tenue, intestino cieco, colon, piccolo colon e del retto.

segni

Un cavallo può avere coliche se calci a terra, sudorazione, è irrequieto, perde il suo appetito o si sdraia.

tipi

Ci sono molti tipi di malattie che sono indicati come coliche, ma alcuni tra quelli comuni includono i parassiti intestinali, malattia dell'erba, pelvico occlusione flessione, e lo spostamento dorsale a sinistra oa destra.

Trattamento

Il novanta per cento dei casi di colica può essere trattata con cura medicinale; Il 10 per cento ha bisogno di un intervento chirurgico. Farmaci per alleviare il dolore, lubrificanti intestinali, modificatori della motilità intestinale e un programma di esercizio modificati sono spesso dato da un veterinario.

Prevenzione / Soluzione

Per evitare coliche nei cavalli, i proprietari dovrebbero verificare regolarmente per i parassiti, e controllarli, se presente. I cavalli devono avere anche visite dentistiche regolari e una routine di alimentazione regolare.


articoli Correlati