Come fare cannella e noce moscata colluttorio

Cannella e noce moscata collutorio è un rinfrescante, semplice collutorio che può essere fatto a casa in meno di dieci minuti, anche se non richiedere diverse settimane a marinare. Rendere il proprio collutorio può risparmiare un bel po 'di denaro rispetto ai prodotti commerciali, che spesso contengono additivi e conservanti artificiali e potenzialmente dannosi per essere stabilizzati e rinfrescare l'alito. Questo collutorio fatto in casa utilizza solo ingredienti naturali che possono essere facilmente trovati in quasi ogni negozio di alimenti biologici o ordinati attraverso un negozio di specialità in linea.

istruzione

1 Posizionare il chip di cannella, chiodi di garofano, semi di anice e appena noce moscata in un barattolo di vetro pulito con un coperchio a chiusura ermetica.

2 Versare il brandy sopra le spezie e sostituire il coperchio. Mettere il composto in un luogo buio e asciutto per due settimane, agitando ogni giorno.

3 Filtrate il composto attraverso un setaccio a maglia fine in una bottiglia di vetro pulito. Agitare delicatamente prima del primo utilizzo e tutti gli usi successivi.

Consigli e avvertenze

  • Per utilizzare, diluire 1 cucchiaio. collutorio in 8 once di acqua e gargarismi, come al solito. Risciacquare con acqua fredda.
  • Evitate di mescolare o allo stoccaggio di qualsiasi tipo di prodotti per la cura del corpo fatti in casa in un contenitore di alluminio, in quanto non vi è grave preoccupazione per i metalli pesanti che entrano nel flusso sanguigno.

articoli Correlati