Concia Pro e contro Indoor

Concia Pro e contro Indoor


Quando l'inverno mette in e la pelle comincia a impallidire, si potrebbe prendere in considerazione ottenere una abbronzatura da un salone o utilizzando il proprio letto abbronzatura indoor. Entrambi possono essere modi relativamente sicuro per ottenere un colorito sano e può anche aiutare nella lotta contro disturbo affettivo stagionale. Ma abbronzatura indoor può venire ad un prezzo; in particolare, può aumentare il rischio di cancro della pelle. Ricerca i pro ei contro prima di andare per il bagliore interno.

Modo semplice per ottenere la vitamina D

I ultravioletti - o UV - raggi emessi da lettini abbronzanti possono aiutare il corpo a creare una vitamina D, che è necessaria per prevenire malattie ossee. L'aumento dei livelli di vitamina D sono stati collegati alla prevenzione al seno, al colon e alla prostata. La vitamina D può essere molto pericoloso in quantità eccessive, però, e molti operatori sanitari dire il rischio di cancro della pelle da concia supera i benefici della vitamina D.

Convenienza

abbronzatura indoor è conveniente. Non solo è possibile ottenere un colorito sano quando il tempo non c'è il sole, lettini abbronzanti casa permettono di abbronzarsi ad orari irregolari, come ad esempio a tarda notte o nelle prime ore del mattino. Due o tre minuti su un lettino abbronzante è spesso tutto quello che serve per ottenere un colorito sano. Alcune sedute in un salone di abbronzatura, nel frattempo, costano molto meno di una vacanza di una settimana per un locale pieno di sole.

allevia SAD

Lettini abbronzanti possono aiutare l'atteggiamento mentale di una persona con disturbo affettivo stagionale o SAD, rendendo il corpo credere che ci sono più ore di luce durante il giorno di lì. SAD è una forma di depressione che colpisce persone durante i mesi quando le ore diurne sono ridotte, come in inverno. La variazione stagionale ha un effetto diretto sul clock interno di una persona, che può risultare in mancanza di sonno e una diminuzione dei livelli di serotonina e melatonina del corpo. Questi sono gli ormoni che influenzano il vostro umore e la felicità.

Aumenta il rischio di cancro della pelle

Malgrado la loro convenienza e benefici emotivi, lettini abbronzanti non sono considerate come alternative più sicure alla luce solare naturale. In realtà, aumentano notevolmente il rischio di cancro della pelle. Secondo il MayoClinic.com, raggi UV lettini abbronzanti e le eventuali letti che emettono onde lunghe raggi ultravioletti A - o UVA - raggi possono mettere una persona in pericolo di sviluppare il melanoma, la forma più letale di cancro della pelle. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che lettini abbronzanti sono un agente cancerogeno, cosa che provoca il cancro. Anche su un livello superficiale, il danno UV e raggi UVA possono fare per il corpo significa che la pelle invecchia prematuramente e apparire rugosa e sciolto.

Dipendenza

Uno studio condotto dal Fox Chase Cancer Center ha rilevato che gli utenti concia letto può diventare dipendente da abbronzatura indoor, secondo Science Daily. La dipendenza è conosciuta come tanorexia. Secondo lo studio, adolescenti e giovani adulti sono stati più probabilità di sviluppare una dipendenza, che è caratterizzata da sintomi che sono molto simili a quelli di farmaco e alcol. Dallo studio è emerso che l'età media per la prima volta l'uso lettino abbronzante è di 17 anni.


articoli Correlati