Come a dire "vongole" in spagnolo

Come a dire "vongole" in spagnolo


Quando in vacanza in Messico, in Spagna o in un paese di lingua spagnola in Centro o Sud America, è utile parlare almeno qualche parola di spagnolo; che sarà migliorare la vostra esperienza e facilitare l'interazione con la gente del posto. Se volete ordinare le vongole in un ristorante o acquistare in un mercato vivace, imparare un po 'di spagnolo di base è essenziale. E cosa è la parola spagnola per vongole? "Almejas."

istruzione

1 Pratica dicendo "almejas" (vedi terza riferimento) fino a quando sei a tuo agio con la pronuncia. In spagnolo, la lettera "j" si pronuncia allo stesso modo la "h" inglese è. La parola non contiene accenti ma, quando parla, lo stress è messo sulla seconda delle tre sillabe.

2 Ricordate che tutti i nomi spagnoli sono o maschile o femminile e singolare o plurale. Perché "almejas" è un sostantivo femminile e plurale, deve essere preceduto dalla parola "las." Così, il termine corretto è "Las almejas". Se si sta parlando solo di vongole, il termine corretto è "la Almeja."

3 Includere la parola in intere frasi che si potrebbe utilizzare durante una vacanza o in una conversazione con gli amici di lingua spagnola. Ad esempio, si potrebbe dire, "Anoche COMI un plato de almejas". Questo si traduce in "La scorsa notte, ho mangiato un piatto di vongole."


articoli Correlati