Come ridurre un maglione di cashmere

Come ridurre un maglione di cashmere


Il cashmere è un tessuto bella e delicata che richiede una particolare cura. Ridimensionamento di abbigliamento in cashmere delicato può essere impegnativo. L'unico modo affidabile per compattare più abbigliamento è esponendola ad elevate temperature dell'acqua in una macchina di lavaggio e calore intenso in una asciugatrice. Tuttavia, questo può compromettere la struttura di cashmere, distorcendo la forma del capo e farla pillola. Si consideri il rischio con attenzione prima di tentare di ridurre un maglione di cachemire.

istruzione

1 Riempire un lavandino o secchio con acqua tiepida. Se si desidera pulire anche la maglia, versare un berretto pieno di shampoo per bambini in acqua e agitare in giro finché non è completamente sciolto.

2 Immergere il maglione in acqua e lasciate riposare per circa dieci minuti. Ciò consentirà alle fibre di diventare saturi.

3 Rimuovere l'indumento dal lavandino e utilizzare un asciugamano per assorbire l'acqua in eccesso. Non strizzare o torcere il maglione, in quanto ciò potrebbe causare a diventare deforme.

4 Mettere il maglione in una asciugatrice e selezionare un'impostazione stampa permanente.

5 Lasciare che il maglione si asciughi completamente in asciugatrice. Poi provarlo. Se il maglione è ancora troppo grande, rimetterlo in asciugatrice in un ambiente a fuoco vivo per diversi minuti.

Consigli e avvertenze

  • Se siete riluttanti a rischiare di danneggiare il tuo maglione, consultare un sarto professionista o tintoria per vedere se l'alterazione è un'opzione.
  • Dopo restringimento vostro maglione di cachemire, evitare l'esposizione per scaldare l'acqua o fuoco alto per evitare danni al tessuto.

articoli Correlati