Pro e contro di sterilizzazione

Pro e contro di sterilizzazione


Siamo inondati di informazioni sul perché è importante per i cani neutro. Castrare vostro cane aiuta a mantenere sano ed evita cucciolate indesiderate di cuccioli. Ci sono alcuni rischi per la salute associati alla procedura, però. Mentre i benefici superano di gran lunga i possibili effetti collaterali negativi, è meglio per comprendere appieno i pro ei contro di sterilizzazione.

Salute Pro

Castrare un cane riduce il rischio di testicoli e della prostata. I rischi di tumori perianali e ernia inoltre sono ridotti. Queste malattie e disturbi fisici tendono a colpire i cani più anziani, in modo da castrare il cane dà una migliore possibilità di anni maggiore in buona salute.

Pro comportamentali

cani integro tendono ad essere più aggressivi e hanno difficoltà di concentrazione, che li rende più difficili da addestrare e controllo rispetto ai loro omologhi sterilizzati. Una abitudine particolarmente pericoloso che tende a scemare dopo la sterilizzazione è a corto di casa. I cani fanno questo per una serie di ragioni, tra cui essere disegnata per un'attività esterna o un eventuale "mate". Avere il vostro cane correre in una strada trafficata è uno dei peggiori timori di un proprietario ha, e la sterilizzazione aiuta a ridurre il rischio che ciò accada.

Popolazione Pro controllo

Il vantaggio principale di castrare il vostro cane è la sterilizzazione. Questo è chiaramente un negativo se si ha intenzione di allevare il vostro cane. Se siete come la maggior parte dei proprietari, non avete intenzione di allevamento e la prospettiva di una cucciolata indesiderata di cuccioli è sconcertante. Sterilizzazione elimina questa possibilità e aiuta a ridurre la sovrappopolazione, che riduce il numero di cani senza casa.

Salute Contro

Il più grande problema di salute associati con la sterilizzazione è l'obesità. Sterilizzazione provoca ormoni di un cane di cambiare. Un effetto collaterale di questa modifica comprende una lieve riduzione dell'attività e la necessità di meno cibo. Il vostro cane aumentare di peso se si alimentano quantità normali. Parlate con il vostro veterinario per determinare quanto il vostro cane dovrebbe mangiare ogni giorno per prevenire la sovralimentazione e l'obesità.

Contro Chirurgia

Mettere il vostro cane attraverso la chirurgia è un altro con a sterilizzazione. Ci sono rischi anche se la procedura è semplice e veloce. Come con gli esseri umani, ci sono pericoli quando si usano anestetici generali, anche se la possibilità di qualsiasi cosa (ad esempio reazione negativa alla anestesia) che si verificano in pericolo la vita è remota. I benefici della sterilizzazione superano di gran lunga i rischi chirurgici.


articoli Correlati