Come sbloccare pori ostruiti

Come sbloccare pori ostruiti


I pori sono piccole aperture nella pelle che secernono l'olio e sudore ghiandole sotto derma. Senza cure adeguate, i pori occludersi e allargata. Olio, sporcizia, batteri e morti o pelle ispessita cellule ostruiscono i pori, intrappolando il sudore e oli all'interno. Questo provoca l'acne, brufoli e punti neri.

istruzione

1 Pulire la pelle ogni giorno. Usare acqua tiepida e un panno con acido salicilico di districarsi la sporcizia e l'olio, secondo "Prevenzione". Terminare risciacquando con acqua più fredda e applicando un toner senza alcool per chiudere i pori.

2 Trattare inestetismi come appaiono con acido salicilico topica o perossido di benzoile. Questi trattamenti si esaurirà il petrolio. Se inclini a sblocchi in una certa area - come ad esempio la fronte - applicare un trattamento di notte in quella zona come misura preventiva.

3 Exfoliate. Scrub delicatamente il viso con un prodotto esfoliante granuloso. Tuttavia, secondo "Prevenzione", quelli oltre quarant'anni dovrebbe saltare questo passaggio, perché può essere troppo essiccazione. Utilizzare una maschera di argilla una volta alla settimana per disegnare i detriti fuori dei pori e stringere l'aspetto della vostra pelle.

4 Applicare creme con retinolo o di altri retinoidi, che facilita il rinnovamento cellulare, contribuendo a eliminare la pelle morta e asciugare il sebo in eccesso.

5 Utilizzare una crema idratante con acidi alfa idrossi, che esfolia pori, mentre desquamazione delle cellule morte, secondo "Prevenzione". La crema idratante dovrebbe anche avere un SPF di almeno 15. La luce del sole può addensare la pelle, rendendola più difficile mantenere i pori pulita e chiara delle cellule morte della pelle. Idratare ogni giorno.

6 visitare un dermatologo. peeling chimici e dermoabrasione riaffiorare e liscia la pelle, pulizia pori ostruiti nel processo. Dermatologi possono anche fornire l'accesso ai retinoidi prescrizione grado e altri topici, antibiotici per via orale, la terapia della luce e altre procedure di state-of-the-art che migliorano la salute della pelle, pulizia dei pori e diminuendo la loro comparsa nel processo.

Consigli e avvertenze

  • Evitare di indossare trucco pesante, che può complicare il problema di pori ostruiti. Scegliere un prodotto naturale come base minerale make-up se avete bisogno di usare cosmetici.
  • Non toccare il viso con le mani. Usare un panno pulito, invece.
  • Non usare l'acido salicilico in caso di gravidanza.

articoli Correlati