Come preparare il caffè in una Moka su una parte superiore della stufa

Come preparare il caffè in una Moka su una parte superiore della stufa


Per alcune persone, una macchina per il caffè fornello a gas è il modo migliore per per preparare il caffè. Caffè da una caffettiera fornello a gas è più amaro e più scuro di caffè fatto in un fabbricante di birra automatizzato. Usare sempre caffè fresco-terra nella vostra caffettiera. Sarà necessario tenere d'occhio il vostro filtro mentre si eroga.

istruzione

1 Lavare la caffettiera con sapone per i piatti e acqua calda. scovolini o spazzole strette possono essere utilizzati per pulire il gambo.

2 Riempire la caffettiera con l'acqua appena sotto la linea dove il cestello filtro riposa.

3 Aggiungere 1 cucchiaio di caffè macinato nel filtro per ogni tazza di acqua nella caffettiera. Posizionare il cestello filtro nella caffettiera e mettere sul coperchio.

4 Mettere la caffettiera sul fuoco lento sul fornello. Quando si vede il primo bit di spruzzi d'acqua nella bolla di vetro della caffettiera a filtro, abbassate la fiamma ancora di più.

5 Togliere la pentola dal fuoco non appena si smette di adornare. Estrarre il gambo del filtro subito in modo che il caffè non diventi troppo amaro. Fare attenzione a non scottarsi quando si fa questo. Il caffè è pronto a servire.

Consigli e avvertenze

  • Guarda il tuo caffettiera in ogni momento.

articoli Correlati