Come lavare un coperta in pile

Come lavare un coperta in pile


Fleece possono intrappolare e trattenere il calore del corpo, che lo rende una buona scelta per le coperte invernali e divano getta. Realizzata in poliestere 100 per cento, e bottiglie di plastica riciclate, anche, è un tessuto di facile manutenzione finché non candeggiare o lavare con materiali graffiante.

istruzione

1 macchie, trattare la o le zone sporche con una piccola quantità di detersivo liquido o lieve lavastoviglie liquido abbinato alle dimensioni della macchia. Dopo aver lasciato il detersivo ammollo nella macchia, asciugare il sapone per sollevarlo dal tessuto con un tovagliolo di carta. Non strofinare la macchia, in quanto ciò potrebbe diffonderlo o premere più in profondità nel tessuto.

2 coperte in pile può essere lavata con altri oggetti in pile, come le giacche in pile o divano getta, sulla impostazione tiepida della lavatrice. Mescolare come i colori insieme per evitare corse a colori, o includere un panno di colore che richiama i colori che sanguinano. Evitare di lavare le coperte con tessuti più ruvida, come spesse cotoni pesanti, pantaloni di velluto o jeans, che possono un'abrasione della felpa. Se si include abbigliamento in pile con cerniera, li comprimere. Impostare la lavatrice al suo ciclo delicato o delicato per i migliori risultati. Se si imposta la lavatrice a un'impostazione più rigorosa, può causare la coperta in pile per legare in nodi o torsione.

3 Hang coperte in pile all'esterno, se si dispone di una corda da bucato, per i più freschi risultati profumati, o metterli nel dryer sul fuoco basso o ciclo delicato. Non è possibile utilizzare fogli ammorbidente o altri prodotti ammorbidenti con pile, così quando li appendono all'aperto, sentono l'odore meglio e non richiede molto tempo ad asciugare se si vive in un clima secco.

Consigli e avvertenze

  • Rimuovere coperte in pile dal asciugatrice immediatamente e piegarle o metterli sul letto. Se li si lascia sedere nel dryer, possono diventare ingestibile da statico.
  • Se il tuo hanno animali domestici e trovare i loro capelli o pelliccia su tutto il vello divano tiro o una coperta, mettere su un guanto di vinile o di gomma, bagnato, e strofinare la coperta con esso per rimuovere i peli animali da compagnia.
  • Non aggiungere ammorbidente al carico coperta in pile, in quanto questo può evitare che il tessuto traspirante o respingere l'umidità.
  • Non utilizzare le impostazioni di alto calore nel dryer quando si asciuga in pile. Poiché il tessuto è in poliestere, una forma di plastica, è possibile masterizzare e anche sciogliere coperte in pile se si utilizza l'impostazione alto sulla asciugatrice.
  • Non mettere un foglio di ammorbidente in asciugatrice con le coperte in pile o elementi.
  • non stirare coperte in pile, in quanto questo può bruciare o fondere o lasciare segni di bruciatura brutti sulle coperte.
  • Non asciugare coperte in pile pulite.

articoli Correlati