Come riparare un abito da ballo

Come riparare un abito da ballo


Che tu sia un ballerino sala da ballo competitiva o si prepara per il vostro primo ballo di fine anno, è necessario un abito da ballo o abito da ballo. Se l'economia sono altrettanto importanti per voi come come si guarda, controllare il vostro negozio di spedizione locale o negozio di seconda mano per abiti da ballo che sono ancora in buona forma, ma costano molto meno rispetto al dettaglio. Se il vostro gioiello "usato dolcemente" ha bisogno di piccole riparazioni, è possibile risparmiare ancora più soldi fissando l'orlo, riattaccare il rivestimento o riparare l'apparecchio da soli lacrima.

istruzione

1 Fissare l'orlo. Esaminare l'abito per determinare come il creatore attaccato l'orlo. Determinare se si è cucita direttamente al corpo o attaccato con nastro di tessuto o di pizzo orlo. Copiare l'orlo originale quanto possibile. Utilizzare nastro filo e orlo che corrisponde al tessuto abito e cucire il segmento orlo sciolto (s) con il punto cieco o punto fermo in modo che i punti sono praticamente invisibili sulla parte esterna del vestito.

2 Rafforzare cuciture laterali. Se le cuciture sul vostro abito da ballo stanno venendo a parte, girare l'abito dentro e fuori e ricucire con l'accoppiamento filo sulla macchina per cucire. Utilizzare lo stesso punto il produttore di fatto, diritto o zig-zag. Se è necessario consegnare cucire le cuciture, utilizzare impuntura per la massima resistenza cucitura.

3 Rimontare il rivestimento. Se il precedente proprietario ha fatto un passo avanti e sloggiato rivestimento vestito da ballo, ruotare il vestito dentro e fuori e vedere dove il rivestimento è allentato. Ricucire con la macchina da cucire, se possibile, o punto a mano. Se il rivestimento ha strappato, cucire la chiusura strappo --- nessuno vedrà il rivestimento del vostro abito da ballo in ogni caso, anche se è vicino al fondo; sarà in costante movimento, come si valzer intorno alla sala da ballo.

4 ricucire le cinghie. L'ultima cosa che si vuole come si sta foxtrotting con il vostro partner è un "malfunzionamento del guardaroba". Se il vostro vestito da ballo ha spallacci, tirata su di loro piuttosto difficile per confermare che la loro cucitura spetta per il lavoro di rimanere attaccato, non importa quello che fai. Se le cinghie di sentire un po 'allentato, rinforzare la cucitura a ciascuna estremità dei due cinghie, corrispondenza colore del filo del produttore e cucire nasconde tecniche il più possibile.

5 Riparare eventuali lacrime. Se si Ballroom vestito è pieno e scorrevole, si può ricamare con attenzione mano lacrime chiuso con il punto di slittamento e nessuno noterà. Se l'abito è più attrezzata, ricucire lo strappo e la maschera con l'aggiunta di finiture, pizzi, nastro o altri ornamenti decorativi in ​​modo da aumentare il fascino del vestito e nasconde il fatto che è stato mai strappato.


articoli Correlati