Caseina proteine ​​del latte

Caseina proteine ​​del latte


Il latte è essenziale per i mammiferi in crescita, le uniche creature del mondo che lo producono. La composizione del latte varia da specie a specie, ma ci sono elementi simili al latte di ciascun animale. Tutto il latte mammifero contiene grassi, carboidrati e proteine. Un tipo di proteina del latte è chiamato caseina, che contiene aminoacidi essenziali necessari per la crescita e lo sviluppo dei giovani.

Proteina del latte

La proteina costituisce circa il 3,3 per cento di latte, ma queste proteine ​​fare il latte di una sostanza unica nel mondo animale. Il tipo di proteine ​​presente nel latte differisce da specie a specie, ma generalmente hanno composizioni simili. Molte delle proteine ​​nel latte sono sintetizzati nelle ghiandole mammarie e non sono presenti in qualsiasi altro tessuto del corpo. Le proteine ​​del latte sono divisi in due categorie generali: caseina e siero di latte proteine.

Le caseine

La percentuale maggiore di proteine ​​del latte è la caseina, che si compone di piccole proteine ​​che circondano una struttura granulare noto come micelle di caseina. Questa struttura contiene anche il sale e fosforo. Queste proteine ​​contengono tutti nove aminoacidi essenziali e sono importanti per lo sviluppo dei giovani. La maggior parte delle specie hanno tre o quattro tipi di caseine nel loro latte.

siero proteine

Le proteine ​​del latte che non sono caseine sono noti come proteine ​​del siero, che non contengono fosforo. Questi costituiscono circa il 18 percento di tutte le proteine ​​del latte, e la composizione totale dipende dalle specie, nonché la fase in cui viene prodotto il latte. proteine ​​del siero sono enzimi, ormoni e fattori di crescita e, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, stimolano la crescita di sostanze nutritive e di trasporto.

Separazione

Quando caseine sono digeriti, micelle di caseina è interrotta, causando loro di precipitare dalla soluzione in cagliata. Questo è l'ingrediente principale nel formaggio. La proteina rimanente in soluzione è la proteina del siero di latte. Cagliate derivano dalla digestione nello stomaco con l'acido, che rompe la caseina michelle. Cagliata si formano anche quando la caseina michelle è interrotta da deterioramento, che si traduce in coagulazione del latte marcio. Le diverse proteine ​​del latte possono essere separati con una centrifuga o identificati in base alla loro massa molecolare attraverso elettroforesi.


articoli Correlati