Come preparare il caffè in un Percolator su una parte superiore della stufa

Come preparare il caffè in un Percolator su una parte superiore della stufa


Prima di Lattes e cappuccini, c'era caffettiera, che i fanghi nera che colava fuori di un aggeggio bolla ripiano sul fornello. Il sapore era forte, amaro e leggermente acido. Eppure c'era sempre qualcuno che sapeva come preparare il caffè in una caffettiera su una parte superiore della stufa che ha dato una tazza di buon gusto di caffè. Non c'era vero segreto di un buon caffè, solo una conoscenza generale del tipo di caffè da utilizzare e quando rimuovere il calore.

istruzione

1 Lavare la caffettiera e tutte le parti interne. Utilizzare una piccola spazzola metallica per pulire l'interno del fusto. Vecchio caffè residuo provoca caffè fresco al gusto acido.

2 Posizionare il gambo nella caffettiera. Aggiungere acqua fino a (non sopra) la tacca del filtro cestello. L'acqua sopra la tacca inonderanno il fondo del cestello filtro, rendendo la vostra macchina per il caffè forte.

3 Far scorrere il cestello filtro sullo stelo. Aggiungere un cucchiaio di caffè macinato al cestello filtro per ogni tazza di acqua nella caffettiera. Regolare la misura a seconda dei gusti.

4 Posizionare il coperchio sul cestello filtro e posizionare correttamente il coperchio caffettiera in cima alla caffettiera. Mettere la caffettiera sul fornello.

5 Accendere il bruciatore a fuoco medio. Quando il caffè inizia a percolazione, abbassate la fiamma al minimo. Attendere che la caffettiera per fermare perking. Togliere la caffettiera dal fuoco. L'intero processo dovrebbe richiedere circa cinque minuti.

6 Togliere il coperchio filtro ed estrarre il gambo e il filtro cestello. Sostituire il coperchio filtro. Usare cautela in questa fase come il caffè è bollente. Servite con panna e zucchero, se lo si desidera.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire uno scovolino per la spazzola metallica se non riesci a trovare uno che si inserisce il gambo.

articoli Correlati