Come rilevare diamanti CZ

Come rilevare diamanti CZ


Centinaia di milioni di anni di lavoro, i diamanti non solo possiedono una bellezza singolare, sono diventati simboli di ricchezza, amore e potere. Oggi, sono quasi universalmente apprezzato. Di conseguenza, i produttori contemporanei hanno sviluppato diamanti imitazione, commercializzazione dei loro gemme sintetiche a coloro che non vogliono spendere ingenti somme sulla cosa reale. Il sostituto diamante più comune è zirconia cubica, o CZ. Se si vuole identificare una pietra già in vostro possesso, o siete interessati all'acquisto di uno nuovo, ci sono diversi modi per determinare solo ciò che si sta guardando e come prezioso è davvero.

istruzione

1 Osservare scintilla della pietra. Perché i diamanti rifrangono una maggiore quantità di luce, essi appaiono più brillante di zirconi. fianco a fianco Rispetto, CZ avrà un aspetto leggermente opaco.

2 Esaminare "fuoco" o dispersione della pietra. cubic zirconia è noto per le sue sgargianti, prismi colorati. Diamanti gettano prismi più bianchi, con sottili scintille di colore.

3 Cercare difetti. Perché è prodotto artificialmente, CZ raramente ha imperfezioni. Sotto la lente d'ingrandimento tuttavia, si scopre che i diamanti hanno spesso irregolarità minuto.

4 studiare le sue sfaccettature. Mentre zirconi avrà bordi leggermente lisce, come sono fatti di un materiale più morbido, sfaccettature diamanti 'sono affilati e puliti. Diamanti punteggio di 10 su 10 sulla scala di durezza. Anche se è vero che i diamanti possono graffiare il vetro, questo tipo di test è scoraggiato. Non solo è possibile alcuni impostori tagliare il vetro, si potrebbe finire con una gemma danneggiato, anche se è vero.

5 Tenerlo. Anche se i diamanti sono significativamente più duro di zirconi, CZ peserà 1,75 volte più di un diamante di pari dimensioni.

Consigli e avvertenze

  • Solo perché si verifichi un difetto nella tua pietra, non date per scontato di avere un diamante. I produttori a volte aggiungono imperfezioni di CZ, per assomigliare meglio diamanti.

articoli Correlati