Come utilizzare un ID Microchip Implant trovare un Pet mancante

Un impianto microchip ID è un ottimo strumento per aiutare a trovare gli animali domestici mancanti. uffici Vet e ospedali ora usano i chip per individuare il legittimo proprietario di animali domestici smarriti. E, sempre più rifugi li usano per determinare se un animale domestico è un randagio o ha un proprietario. Il costo di un impianto di microchip ID è quasi nulla e la procedura di averlo impiantato richiede meno di 5 minuti.

istruzione

1 Avere il vostro animale domestico impiantato un microchip nel più breve tempo possibile. I cuccioli sono più propensi a scappare, perdersi o andare dispersi, quindi è importante che essi siano dotati di microchip presto.

2 marche di ricerca disponibili. Alcuni impianti di microchip di identificazione sono più popolari di altri, in modo da rifugi e veterinari sono più probabilità di avere gli scanner giusto per loro.

3 contattare il produttore del microchip non appena il vostro animale domestico va mancante. Quando è stato inserito l'ID di microchip, si dovrebbe avere registrato in un secondo speciale banca dati nazionale con le informazioni di base come il tuo nome, indirizzo e numero di telefono. Alcune aziende offrono un servizio di avviso, che invia il numero ID del microchip ai veterinari e rifugi in tutta la zona una volta si riporta il vostro animale domestico mancante.

4 rifugi delle chiamate e far loro sapere che il vostro animale domestico mancante ha un microchip. Mentre rifugi di solito la scansione di tutti gli animali che vengono in, sono più probabilità di essere diligenti su di esso se sanno che c'è un animale domestico mancante là fuori. Dare la persona al telefono una breve descrizione del vostro animale domestico, in modo che possa tenere d'occhio per qualsiasi animale che corrisponde alla tua descrizione.

5 Usa il tuo numero di identificazione del microchip in tutti i documenti ufficiali relativi al vostro animale domestico. Se si viaggia, avere un passaporto per animali domestici, stanno lasciando il vostro animale domestico in un canile o che sono, per qualsiasi circostanza, separato da esso, assicurarsi che le persone che prendono cura del vostro cane o gatto avere il numero a disposizione, in modo che possano trasmetterla ai veterinari e rifugi nel caso in cui il vostro animale domestico si perde.

Consigli e avvertenze

  • E 'importante mantenere le informazioni aggiornate nel database del produttore. Se si sposta, cambiare il tuo numero di telefono o ottenere un nuovo cognome, aggiornare le informazioni. Il microchip sarà inutile se le informazioni non è aggiornato.
  • Gli impianti microchip di identificazione sono più comuni per i cani, quindi non tutti i veterinari possono avere la capacità di impiantare loro nei gatti. Chiedete in giro per trovare un veterinario qualificato.

articoli Correlati