Il trattamento per un gatto con adenoidi infette

Il trattamento per un gatto con adenoidi infette


Come gli esseri umani, i gatti hanno le tonsille e adenoidi. Come parte del sistema immunitario, aiutano a combattere i batteri e virus. Quando le adenoidi e le tonsille di un gatto si infettano, si gonfiano, causando una varietà di problemi di salute. Se il vostro gatto soffre di adenoidi infette, portarlo da un veterinario per diagnosticare e trattare correttamente la sua condizione.

Identificazione

adenoidi di un gatto sono costituiti da due ghiandole, presenti sui lati destro e sinistro della parte posteriore della gola, sopra le tonsille, che sono collegati alle adenoidi. Queste ghiandole sono la prima linea di difesa contro i germi che entrano bocca o nasali passaggi del gatto. Le adenoidi e le tonsille sono parte del sistema linfatico del gatto; reagiscono da gonfiore in risposta ad un'infezione nel corpo o se essi stessi si infettano. I sintomi di adenoidi gonfie comprendono ripetuti conati di vomito, conati di vomito, vomito, letargia, difficoltà di deglutizione e mancanza di appetito.

Diagnosi

Un veterinario sarà diagnosticare la condizione del vostro gatto attraverso un esame fisico completo e di eseguire esami del sangue per verificare la presenza di una infezione a livello di sistema o di altra causa medica di base. Un esame approfondito delle adenoidi e di una cultura determinerà quale tipo di batteri o virus potrebbe essere la causa di una infezione locale. Inoltre, un veterinario può raccomandare un esame citologico delle prove adenoidi per un possibile cancro e un controllo a raggi X per i materiali estranei eventualmente intrappolate nelle adenoidi o tonsille. Una volta che la causa della infiammazione delle adenoidi è determinato, è probabile che seguire un corso standard di trattamento.

Trattamento

Qualsiasi malattia medica di base che potrebbero essere la causa del gonfiore delle adenoidi ha bisogno di cure. Se non viene trovata alcuna malattia di base, la causa dell'infezione delle adenoidi è solitamente batteri-based, di solito con lo streptococco o Escherichia coli. Il trattamento primario per adenoidi infette è la somministrazione di antibiotici per uccidere i batteri presenti. A seconda del tipo di batteri presenti, alcuni farmaci penicillina-based o combinazione di farmaci come trimetoprim e sulfametossazolo può essere prescritto per un periodo di tempo, tipicamente circa due settimane, per eliminare l'infezione.

Considerazioni di trattamento

tonsillare infezioni ricorrenti e adenoidea possono richiedere la loro rimozione chirurgica, soprattutto se le adenoidi gonfie sono compromettere la respirazione del vostro gatto. Questa è una condizione più comune nelle razze brachicefale come il persiano. è necessaria una diagnosi corretta della condizione del vostro gatto al fine di garantire che l'infiammazione delle sue adenoidi non è causata da carcinoma a cellule squamose; questo tipo di cancro è virulenta e può richiedere la rimozione chirurgica. Tonsille e adenoidi infezioni batteriche sono altamente contagioso tra gli animali domestici, passati attraverso piatti di cibo infette e il contatto diretto; isolare il gatto da altri animali domestici in casa durante il suo trattamento. Rimedi naturali per infezione batterica delle adenoidi includono sia belladona 4 e calcarea iodatum, secondo il libro Omeopatia per il vostro gatto: rimedi per felini disturbi comuni.


articoli Correlati