Le formiche che lavorano insieme per il bene della Colonia

Le formiche che lavorano insieme per il bene della Colonia


Una delle forme di vita più socialmente collettiva della terra, le formiche formano colonie che variano nel formato da poche decine di formiche colonie super-dimensioni che contengono milioni di formiche e si estendono per migliaia di miglia. Le formiche appartenenti alla stessa colonia di lavorare tutti insieme e non si combattono tra loro; il bene comune della colonia è di importanza più in alto. Le colonie sono organizzati molto strettamente, con ogni formica appartenente ad un gruppo che svolge ruoli molto specifici all'interno della colonia. Questa organizzazione sociale altamente coesivo ha portato molti scienziati a chiamare le formiche un super-organismo, in quanto funzionano più come un insieme di entità separate.

pattugliamento Formiche

formiche che pattugliano vagano la colonia di formiche lungo percorsi indipendenti, la raccolta e passando lungo informazioni ad altre formiche. formiche pattugliano anche guardia la colonia e creare una rete di informazioni che memorizza tutte le aree della colonia aggiornato sullo stato della colonia nel suo complesso. Come si sviluppano colonie di formiche, i sentieri di formiche che pattugliano diventano più organizzati e anche diventano più dritto, e la rete effettivamente funziona in modo più efficiente. Come altre formiche operaie, formiche che pattugliano sono femmine sterili.

formiche soldato

Formiche soldato lavorano per proteggere la colonia dall'invasione e di attacco, sia da altre colonie di formiche e altri animali che sono secondo le risorse della colonia. formiche soldato sono anche tutte le femmine sterili, come le formiche di sesso femminile sono gli unici che possono mordere.

Formiche falciatrici

Responsabile per la raccolta di detriti e le risorse utilizzate per cibo e materiali da costruzione, le formiche per falciatrici sono di solito l'unica classe di formiche che lasciano regolarmente la colonia per lunghi periodi di tempo. formiche falciatrici setacciare il terreno circostante e di creare una rete a maglie larghe in se stessi in modo che quando si trovano le risorse, i raccoglitori possono mobilitare e organizzarsi in un partito che trasporta il materiale torna alla colonia rapidamente.

Formica regina

Più grande di altri membri della colonia, la formica regina è la centrale elettrica di riproduzione di tutta la colonia ed è responsabile di assicurare la sua sopravvivenza attraverso la propagazione della prole. formica regina, sono strettamente sorvegliati e scegliere il sesso dei loro figli per decidere se le uova saranno fecondati o no. uova fecondate producono prole femminile mentre uova non fecondate producono maschi.

Formiche maschio

formiche maschi esistono nella colonia di formiche per un solo scopo, per fecondare la regina. formiche maschi sono ali in modo che possano volare in giro e competere per i diritti di accoppiamento con diverse regine in diverse colonie di formiche, ma dopo si accoppiano, perdono le loro ali. formiche maschi raramente fare qualsiasi lavoro o eseguire qualsiasi funzioni attive all'interno della colonia di formiche, oltre ad accoppiarsi con la formica regina.


articoli Correlati