Segni e sintomi di insufficienza renale in Cani

Segni e sintomi di insufficienza renale in Cani


I reni sono i principali responsabili per la rimozione di prodotti di scarto del metabolismo dal sangue del cane. reni normale funzionamento sarebbe espellere conseguenza questi prodotti nelle urine. Quando i reni di un cane non riescono, il corpo del cane non è più in grado di rimuovere tali rifiuti. La conseguenza è che tali prodotti di scarto rimangono nel corpo del cane creare una serie di problemi gravi che in definitiva possono portare ad avvelenamento uremico.

Definizione

L'insufficienza renale avviene nei cani quando i reni non sono più in grado di funzionare correttamente. Questa condizione debilitante si trova in genere nei cani anziani e può colpire qualsiasi razza. L'età media in cui un cane viene diagnosticata con insufficienza renale è di circa 7 anni in cani di grossa taglia e di circa 10 a 14 anni in cani di piccola taglia; tuttavia, generalmente cani di qualsiasi età possono essere influenzate.

Sintomi

Poiché i reni non sono più in grado di filtrare e rimuovere i prodotti di scarto, urine non sarà più concentrata, ma appare piuttosto diluito e piuttosto abbondante. Il cane spesso compensare bevendo più a causa della quantità di perdita di liquidi. Con l'avanzare delle condizioni e dei prodotti di scarto si accumulano, i cani possono diventare sempre più letargico, meno interessato al cibo e possono avere episodi di debolezza, vomito, diarrea e alito cattivo. Questi sono generalmente segni di avvelenamento uremica.

Presentazione

Presentata per il cane sottoporsi a esame fisico, la maggior parte dei veterinari noterà pure i seguenti segni in genere indicativi di insufficienza renale: gengive pallide che suggeriscono l'anemia, il respiro offensivo a causa di un accumulo di prodotti di scarto, il tipico addome allargata a causa di fluidi, pelle flaccida sul schiena e scapole suggerendo la disidratazione, ulcere della bocca e, a volte, gli arti gonfio a causa di ritenzione di liquidi.

Diagnosi

Dopo avere il cane sottoporsi ad un esame fisico, il veterinario verrà eseguito una serie di esami. lavoro di sangue sarà in grado di segnalare la presenza di due prodotti di scarto distinti: azoto ureico ematico (BUN) e della creatinina. Un esame delle urine può essere un altro importante test da eseguire per determinare il corretto funzionamento dei reni. Diverse altre prove possono essere eseguite per confermare o escludere una diagnosi di insufficienza renale.

Prognosi

In generale, la prima il cane è dato terapia di supporto, migliore è la prognosi. Mentre non vi è alcuna cura per l'insufficienza renale, i cani trattati nelle sue prime fasi possono vivere fino a 4 anni. E 'difficile prevedere quanto a lungo un cane in caso di insufficienza renale può vivere; Tuttavia, osservando la sua risposta al trattamento iniziale e fornendo assistenza a lungo termine di sostegno, i cani possono essere in grado di godere ancora diversi mesi o anni di vita.


articoli Correlati