Come influisce Grooming di un cavallo della frequenza cardiaca

Come influisce Grooming di un cavallo della frequenza cardiaca

Diminuzione della frequenza cardiaca

Grooming tende ad essere un'esperienza rilassante per un cavallo. A causa di questo, una sessione di governare abbassa tipicamente tasso di cavallo del cavallo. Un progetto University of Southern California ha confermato questa confrontando la frequenza cardiaca dei cavalli che sono stati curati dopo alcuni minuti di esercizio con il tasso per i cavalli che sono stati esercitati, ma non curato. Il cuore è sceso più rapidamente nei cavalli che erano sposo che negli animali che non hanno ricevuto alcun governare.

Aumento della frequenza cardiaca

Alcuni cavalli sono nervosi circa essere governare. Questo porta ad un aumento della frequenza cardiaca durante il processo di governare a causa di ansia del cavallo. Se il battipista sa che il cavallo tende ad essere nervoso, la sua frequenza cardiaca potrebbe aumentare durante la manipolazione l'animale. Uno studio svedese ha dimostrato che questo aumento della frequenza cardiaca del conduttore può causare del cavallo a salire. Questo può aggravare l'aumento causato dal grooming stesso.

Nessun cambiamento

Alcuni cavalli non rilassarsi durante la toelettatura, e non si sentono in ansia durante il processo. Questi cavalli in genere non mostrano alcun cambiamento nella frequenza cardiaca durante la toelettatura. Il processo di governare non influenza positivamente o negativamente, quindi non c'è nulla di innescare un cambiamento della frequenza cardiaca.


articoli Correlati