Quali sono gli amici e nemici di Starfish?

Quali sono gli amici e nemici di Starfish?


Stella di mare, considerati gli echinodermi e classificati come Astreroida, sono una forma di vita semplice, senza cervello e gli organi sensoriali. Starfish sono più noti per la loro forma a stella distintivo e la loro capacità di rigenerare gli arti. Ci sono circa 2.000 specie di stelle marine in tutto il mondo, che vanno da regioni tropicali a più fredde habitat marini. Hanno una spinosa, pelle calcificata e sono disponibili in una varietà di colori.

Amici

Starfish sono abbastanza forme di vita pacifica in acquari. Sono lento movimento e possono essere tenuti con la maggior parte delle specie di pesci pacifica senza danno. Più pesci aggressivi, tuttavia, come pesci palla, può attaccare stelle marine. Alleati includono altre forme di echinodermi, come ricci di mare, dollari di sabbia, cetrioli di mare e gigli di mare.

Starfish Prey

Starfish sono spazzini e carnivori, disposti a mangiare qualsiasi cosa trovata sul fondo dell'oceano. Essi contribuiscono a mantenere un acquario pulito. alimentazione Starfish su lento prede in movimento, come le cozze, molluschi, cirripedi, piccole spugne, vongole e ostriche. Essi sono in grado di spingere il loro stomaco fuori per circondare e ingerire preda troppo grande da inghiottire. Usano i piedi di aspirazione-coppa per fare leva aperta piccoli crostacei.

Predators

I predatori di stelle marine sono uccelli come gabbiani, pesci di grandi dimensioni e lontre marine. Alcune conchiglie, tra cui Arlecchino gamberetti (elegans Hymenocera), Triton tromba (Charonia tritonis) e la barriera granchio (Trapezia), anche depredare le stelle marine. A causa delle loro poteri rigenerativi, una stella marina spesso può sopravvivere a un attacco di un predatore che non tutto consuma.

minacce

Altre minacce di stelle marine oltre i predatori includono l'inquinamento delle acque, come ad esempio fuoriuscite di petrolio. Una fuoriuscita di petrolio da una superpetroliera al largo delle coste della Gran Bretagna nel 1996, per esempio, ha spazzato via un'intera popolazione di stelle marine rockpool verde nella zona. Prodotti petroliferi e altre sostanze chimiche oggetto di dumping nelle acque costiere possono anche essere dannoso per la stella marina.


articoli Correlati