Incontri una vecchia foto dagli stili di abbigliamento

Incontri una vecchia foto dagli stili di abbigliamento


Trovare una pila di foto dei vostri antenati può essere eccitante, ma può essere frustrante se le foto non sono adeguatamente datati. Se non avete idea di quando un vecchio foto è stata scattata, l'abbigliamento delle persone nella foto in grado di offrire alcuni dettagli cruciali. Prestare attenzione al vestito e un vestito di dettagli così come i capelli ed accessori per restringere il decennio in cui una foto è stata catturata.

Abbigliamento Donna

A prima vista, vestiti delle donne da tutte decenni del 1800 sembrano generalmente la stessa in quanto sono tutti lunghi e, per gli standard odierni, piuttosto modesta. Guardando i dettagli nelle maniche, scollature e gonne di abiti, però, vi aiuterà ad oggi con precisione la foto. Nel 1840, per esempio, le donne tendevano a favorire gonne a campana con sottovesti, maniche strette e girovita corsetto. Nel 1870, i vestiti erano più propensi a includere un via vai, pieghe e un corpetto giacca in stile. Confronta i particolari del vestito nella foto a quelle che si trovano nei libri di riferimento storia della moda per individuare il momento in cui la foto potrebbe essere stata presa.

Capelli Donna e Accessori

i capelli delle donne e gli accessori sono spesso ancora più importante che i loro abiti quando si cerca di determinare l'età di una vecchia foto. Cappelli, che ha cambiato sostanzialmente con lo stile del giorno, sono particolarmente buon indizio. Grandi tesa cappelli sono tipici del 19 ° secolo, mentre più piccoli, cappelli più stravaganti è diventato popolare nella prima parte del 20 ° secolo. Acconciature, se visibile, sono un'altra buona indicazione dell'età. Nel 1860 e 1870, ad esempio, le donne in genere si aprirono i loro capelli giù la metà e lo tirò indietro strettamente dietro le orecchie. Se una donna indossa scoppi in una foto del 19 ° secolo, è più probabile che dal 1880 o 1890.

Abbigliamento e Accessori Uomo

Come vestiti delle donne, vestiti di molti uomini di altri tempi sguardo in generale lo stesso, ma se si esaminano i dettagli che dovrebbero essere in grado di datare la foto. Lunghezza del pelo è una buona indicazione, come cappotti erano più lunghe, all'inizio del 19 ° secolo ed è diventato via via più breve. uniformi militari in foto americani di solito significa che la foto è stata scattata durante il periodo di guerra del 1860. Anche prestare attenzione a stili di barba e cappelli, come tendevano a cambiare secondo le tendenze. Anche in questo caso, consultare un libro di riferimento storia della moda fino ad oggi con precisione le differenze negli stili maschili.

Incontri Foto più recenti

Nel corso del 20 ° secolo, la gente ha cominciato ad avere maggiori possibilità di scelta negli stili di abbigliamento disponibili, in modo da elementi di vestiti non sono sempre così legato ad un particolare momento e luogo. Abbigliamento dal 1920 attraverso il 1980 è più di una sensazione generale e atmosfera di dettagli specifici riguardanti orlo, collo o silhouette. Dal momento che ci sono molti riferimenti alla cultura popolare derivanti da questi decenni, di solito non è difficile da ottenere un tatto per l'era appropriata. Se non è possibile individuare il decennio, consultare il film, opere d'arte o di libri di riferimento della moda per capire l'epoca in cui la foto è stata scattata.


articoli Correlati