Cure per infezioni del tratto urinario in Gatti

Una infezione del tratto urinario (UTI) è una condizione grave che non è solo scomodo ma anche pericoloso per un gatto. Se non trattata, infezioni del tratto urinario può svilupparsi in problemi medici potenzialmente letali come la produzione di cristalli di struvite nelle urine del gatto. Il successo del trattamento di un felino UTI è fatto facilmente sotto la supervisione di un veterinario.

trattamento veterinario

Un veterinario effettuerà una visita di routine sul gatto, il controllo di tutti i sintomi esteriori di un UTI (dolori addominali, febbre, ecc). L'urina viene estratto dal gatto per eseguire una analisi delle urine, un test che determina il contenuto e pH delle urine. Una volta diagnosticata, un veterinario il più delle volte prescrivere un ciclo di antibiotici della durata di 10 a 14 giorni per trattare l'infezione. Il gatto può mostrare segni di miglioramento in appena due giorni, ma fare in modo di continuare il corso completo di antibiotici per prevenire futuri occorrenze di infezione. Il veterinario può anche prescrivere una dieta specializzata per migliorare la salute del tratto urinario.

Il trattamento omeopatico

Cantharis (o spagnolo topo) pellet possono essere acquistati online e sono utili nel trattamento del dolore in un felino UTI somministrando due a tre pellets quotidiana. Non zuccherato succo di mirtillo acidifica naturalmente urine e impedisce ai batteri di aderire alle pareti della vescica. succo di mirtillo o uno a due gocce di estratto naturale di mirtillo senza zucchero possono essere somministrate direttamente o aggiunti al cibo del gatto. Vitamina C rafforza naturalmente il sistema immunitario ed è un agente anti-infiammatorio per la vescica. La vitamina C può essere somministrato due volte al giorno a seconda del peso corporeo del vostro gatto, ma chiedete al vostro veterinario di raccomandare un dosaggio adeguato per prevenire disturbi digestivi nel gatto.

Prevenzione a casa

Utilizzare una dieta priva di sostanze chimiche per il gatto con l'acquisto di organico alimenti per gatti in scatola o preparare il proprio cibo per gatti in casa. Se il vostro veterinario ha prescritto una dieta specifica per il gatto, assicurarsi di attenersi a solo che la dieta e non offrono prelibatezze speciali. Assicurarsi che il gatto consuma molta acqua, monitorando la quantità di acqua che beve ogni giorno e offrendo cibo umido per gatti. Familiarizzare con le abitudini lettiera del gatto in modo che si saprà subito se c'è qualche insolito " 'bagno" il comportamento, e fare in modo di mantenere la lettiera pulita per incoraggiare il gatto a urinare. L'obesità è un fattore che contribuisce a infezioni del tratto urinario, in modo da mantenere il gatto ad un peso sano e vedere che ottiene almeno 15 minuti di esercizio fisico al giorno.


articoli Correlati