Come muoversi Firenze il Cheap

Come muoversi a Firenze a buon mercato. Firenze era il centro del Rinascimento italiano ed è ancora la casa di innumerevoli tesori d'arte, gloriosa architettura rinascimentale, e ottimo cibo e vino. Muoversi a Firenze è facile ed economico, dato che la maggior parte tutto è relativamente centrale.

istruzione

1 A piedi il più possibile. Firenze è compatto e facile da girare a piedi e camminare è sicuramente il modo migliore per vedere la città. Basta guardare fuori per eccesso di velocità auto e il traffico ciclomotore, e attraversare tutte le strade con estrema cautela.

2 Lasciare l'auto a noleggio in un parcheggio, o sbarazzarsi di esso del tutto fino a quando il tuo pronto a lasciare Firenze. Il centro della città è chiuso a quasi tutto il traffico auto turistico, e quelle strade che sono aperte sono molto occupato. Ci sono un sacco di parcheggio sotto la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella e alcuni posti auto gratuiti in prossimità delle tangenziali o al Piazzale Michelangelo (a circa 20 minuti a piedi dal centro della città).

3 Prendi l'autobus. Anche per i viaggi laterali più lunghi a Siena, San Gimignano o altre destinazioni per gite giornaliere, può essere più conveniente e più diretto rispetto al treno. Gli autobus locali sono di colore arancione e sono gestiti dalla società ATAF; è possibile acquistare i biglietti presso l'ufficio ATAF vicino alla stazione ferroviaria o al massimo tabaccherie e nelle edicole.

4 Ottenere un biglietto per l'autobus turistico di 24 ore se si prevede di utilizzare gli autobus di frequente; in caso contrario, si dovrà acquistare il maggior numero di biglietti una o due ore, come si pensi hai bisogno.

5 Noleggiare una bicicletta o un ciclomotore. Questo non è un'opzione per i piloti amatoriali perché il traffico ciclomotore è spesso e veloce nel centro di Firenze e gli automobilisti tendono a non far posto a veicoli a due ruote.

Consigli e avvertenze

  • Indossare piatti, scarpe comode. Molte delle strade e le piazze di Firenze sono molto vecchio, e piani di calpestio può essere irregolare.
  • Tenere traccia dell'Arno! Finché si sa dove il fiume è, è difficile perdersi a Firenze.
  • Prova a passare un po 'di tempo a piedi fuori dal centro della città. Una volta che si attraversa l'Arno e avventurarsi verso le colline, si è circondati da un molto diverso, l'atmosfera country-like.
  • Non dimenticate di visitare Fiesole e Settignano; queste piccole città sono una breve corsa in autobus fuori Firenze e offrono alcuni splendidi scorci e passeggiate.
  • Una volta che si ottiene attraverso l'Arno, il terreno diventa abbastanza ripida. Take it easy, se non siete abituati a hill climbing, e confezionare qualche bottiglia d'acqua per evitare di ottenere disidratati. Non ti preoccupare - la vista è valsa la salita!
  • I taxi non sono economici a Firenze, in modo da evitare, se siete su un budget ristretto.

articoli Correlati