Che tipo di vino che è meglio per la cucina salsa di pomodoro?

Che tipo di vino che è meglio per la cucina salsa di pomodoro?


Il vino giusto aggiunto alla tua salsa di pomodoro farà la differenza nel suo sapore. L'aggiunta di vino ai cibi è simile al vino abbinamento con i cibi. Un consiglio da ricordare quando si considera che tipo di vino da aggiungere al vostro cibo è quello di assaggiare il vino prima; se non vi piace il vino da bere, non ti piace nel vostro cibo. Il vino perfetto per la vostra salsa di pomodoro dipende dal vostro gusto e il sapore di finitura si desidera che il vino abbia.

Cabernet Sauvignon

La maggior parte dei vini Cabernet Sauvignon hanno un sapore oscuro e coraggioso che è perfetto per l'aggiunta di salse di pomodoro. In genere, questi tipi di vini hanno ricchi sapori fruttati come mora o di ribes e un sottofondo cioccolato pure, rendendo così la salsa di pomodoro ha un leggero sapore di dolcezza. Scegliere un Cabernet Sauvignon che ha un basso livello di zuccheri residui e tannini moderati sceglierne solo la bottiglia giusta per aggiungere alla vostra salsa.

Pinot Nero

vini Pinot Nero sono generalmente fresco e leggero, il che significa che non sempre hanno il sapore audace di altri vini rossi e sono perfetti per coloro che non amano i vini rossi tanto. Pinot Noirs, mentre la luce, sono anche molto terroso di sapore e alcune hanno anche un leggero sapore di cuoio. Hanno un più elevato livello residuo di zuccheri rispetto ad altri vini rossi, in media, il che significa che aggiungerà più di un sapore di frutta al sugo di pomodoro.

Sangiovese

Per una salsa di pomodoro molto robusto, considerare l'aggiunta di Sangiovese al piatto. Sangiovese ha profonde, sapori audaci e un livello relativamente alto di acidità che aggiungerà un sacco di sapore al sugo. I migliori vini Sangiovese sono quelli che sono fatti in botti di rovere come la quercia aggiunge un aroma di affumicatura e terroso al vino. Sapori di solito si trovano in questo vino sono mirtillo e prugna con una leggera amarezza che tirerà fuori le spezie nella salsa. I migliori vini Sangiovese sono dalla regione Toscana di Italia.

Zinfandel

vini Zinfandel hanno generalmente un colore rosso intenso e sapori speziati o piccanti, che li rendono ottimi vini da aggiungere a una salsa di pomodoro spessore. Di solito, questi vini hanno un pizzico di spezie con un sapore di ciliegia scuro che porterà equilibrio a un piatto di acido quale una salsa di pomodoro. A volte bottiglia di età compresa tra Zinfandels possono avere un sapore molto terroso o pelle e spesso raccogliere un forte sapore di alcol quando lasciato invecchiare troppo a lungo. Considerate Zinfandel che sono stati imbottigliati da due a cinque anni fa.

Merlot

Tra i vini rossi, il Merlot è spesso risultato essere il più facile da bere come si tiene in genere un sapore molto regolare con una varietà di sfumature fruttate. Merlot rende grande vino da aggiungere alla salsa di pomodoro perché ha spesso molti sapori di frutta differenti in una bottiglia. Merlot è di solito meno acido rispetto ad altri vini rossi in modo che non sta per portare fuori l'audacia della salsa di pomodoro, ma sarà molto morbido e saporito.

Syrah

Syrah sono tra i più audaci dei rossi e aggiungerà molto sapore ricco di una salsa di pomodoro. In genere, questi vini sono ad alto contenuto alcolico e acidità e hanno sapori di spezie e ribes. Syrah renderà la vostra salsa di pomodoro molto scuro e ricco di sapore e aggiungere più acidità. Per un accendino Syrah aromatizzato, cercare le bottiglie che sono leggermente rovere invecchiato come aromi dolci come la vaniglia tendono a venire fuori.


articoli Correlati