Come fare un acquario in fibra di vetro

Come fare un acquario in fibra di vetro


Costruire il proprio acquario in fibra di vetro offre diversi vantaggi. È possibile costruire un acquario di qualsiasi dimensione che ti piace, di solito per meno di quello che si dovrebbe pagare per un acquario precompilati paragonabile dimensioni. Un acquario in fibra di vetro è più resistente di quella fatta di vetro. Il peso dell'acqua ed il telaio del serbatoio mette un sacco di tensione sul fondo di un acquario di vetro tradizionale. Inoltre, un acquario in fibra di vetro consente una maggiore flessibilità con la sua forma. È possibile costruire il proprio acquario in fibra di vetro per approfittare di questi vantaggi, ma ricordate, ci vorrà un po 'di lavoro.

istruzione

1 Decidere che cosa acquario dimensioni desiderate. Dato che le misure per il vostro pezzi di legno, stoffa fibra di vetro, e vetro stanno andando a dipendere dalle dimensioni del vostro acquario, è necessario capire le misure desiderate il prodotto finito di avere prima di iniziare le forniture di acquisto.

2 in legno Acquisto di agire come la struttura del vostro acquario in fibra di vetro. Quercia, pioppo, o di compensato sono tutte buone scelte. È possibile acquistare grandi fogli di legno che si desidera e tagliare da soli con una sega circolare, o pagare un supplemento per avere il negozio di legname tagliato il legno alle vostre specifiche. Ricordatevi di lasciare spazio nella parte anteriore del legno per il vetro.

3 Montare il telaio. Tenere i pezzi di legno con fascette. Assicurarsi che gli angoli ei bordi sono allineati correttamente fino poi iniziare avvitare i pezzi insieme con le viti di legno zincata da 2 pollici.

4 Laminato la fibra di vetro. Mescolare la resina epossidica secondo le istruzioni sulla confezione. Mescolare solo 2 tazze alla volta per assicurare la resina epossidica viene accuratamente miscelati. Utilizzare spazzole per rivestire l'interno del telaio. Si dovrebbe fare circa tre cappotti. Tagliare le fibre di vetro in pezzi che si adattano la cornice. Mettere ogni pezzo di fibra di vetro in cui si desidera e il cappotto con più resina epossidica. Dopo la resina epossidica siede per tre o quattro ore, tagliare qualsiasi fibra di vetro in eccesso e aggiungere altri quattro strati di resina epossidica. Applicare le mani di resina epossidica a per almeno quattro ore - e fino a parecchi giorni - a parte.

5 Sand l'acquario di esterni e dipingere qualsiasi colore desiderato. Assicurarsi di lasciare asciugare completamente la vernice prima di passare alla fase successiva.

6 Installare il vetro. Avere il vetro preparato per voi. Applicare uno strato di silicone sigillante lungo il bordo inferiore anteriore all'interno del vostro acquario e posizionare il vetro su di esso. Utilizzare il sigillante lungo tutti i bordi.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che si sta lavorando in una zona ben ventilata in ogni momento. Si consiglia di usare un respiratore, soprattutto quando si lavora con la resina epossidica e fibra di vetro.
  • In fibra di vetro è difficile lavorare con, ma lo fa dare il vostro acquario finiti di forza di resina epossidica da solo.

articoli Correlati