Come candeggina i jeans con flacone spray

Come candeggina i jeans con flacone spray


Alterare l'aspetto denim scaricando, noto anche come sbiancante, il tessuto attraverso un flacone spray. Dal momento che il denim è fatto di cotone, la reazione chimica tra la candeggina e tessuto sarà notevole, ma imprevedibile. A seconda della quantità di candeggina applicato a ciascuna zona, il denim può variare da una tonalità marrone chiaro ad una tonalità che estrae sfumature tessuto come verdi e blu. Fortunatamente, l'effetto tie-dye è alla moda per il denim e vi lascerà con un paio di jeans one-of-a-kind. Se non siete sicuri degli effetti della candeggina contro il denim, spruzzare una piccola quantità in una zona poco appariscente per visualizzare il cambiamento di colore in anticipo.

istruzione

1 Riempire il flacone spray con una parte di candeggina e due parti di acqua. Agitare il flacone per cinque minuti per miscelare la soluzione del tutto. Stendere il telo su una superficie di terreno al di fuori.

2 Posare il denim lato destro in alto sul telo e appianare le rughe. Una volta che il denim è senza rughe è possibile aggiungere alcun dettaglio che si desidera a delineare sul denim. Mentre non è necessario, è possibile aggiungere stencil o altri tipi di modello di plastica disegni all'inizio del tessuto per spruzzare intorno. Una volta che la candeggina assorbe in denim intorno lo stencil, lo stencil viene sollevato per rivelare il modello. La candeggina non influenzerà il tessuto sotto lo stencil.

3 Tenere il flacone spray 6 pollici dal materiale e lo spray. Mentre si lavora intorno al denim, sempre tenere la bottiglia alla stessa distanza dal materiale. Se si lavora intorno a stencil allora si avrà spruzzare direttamente sulla parte superiore dello stencil; la candeggina non assorbe attraverso.

4 Capovolgere il denim sopra e ripetere il processo sul lato posteriore. Il candeggiante inizierà a modificare immediatamente davanti e dietro il colore.

5 Lasciare la candeggina a sedere sul tessuto per 20 minuti. Durante questo tempo, riempire un secchio con aceto una parte in una parte di acqua. L'aceto serve come un agente neutralizzante per il denim e si arresta immediatamente il processo di sbiancamento.

6 Trasferire il denim per la soluzione di aceto e swish il tessuto intorno con un grosso cucchiaio. Lasciare il denim nella soluzione di aceto per 20 minuti per consentire la candeggina per impostare. Rimuovere il denim, suonare l'acqua in eccesso e aceto, e trasferire alla lavatrice. Lavare il denim in base alla direzione del produttore.

Consigli e avvertenze

  • Usare sempre di candeggina fresca, non vecchio, in modo che i composti chimici sono più reattivi.
  • Lavorare al di fuori, se possibile; la ventilazione è migliore e il rischio di rovinare legno duro o moquette pavimentazione è meno.
  • Indossare occhiali protettivi, come occhiali, quando si lavora per evitare di candeggina che spruzza sul viso.
  • Utilizzare solo stencil di plastica per i disegni di tessuto, come stencil di carta permetteranno la candeggina di assorbire attraverso.
  • Indossare vestiti vecchi in caso di spruzzi o schizzi di candeggina. Non indossare il vecchio vestiti sul bene abbigliamento perché se candeggina spruzzi sui vestiti può assorbire attraverso. Inoltre, indossare guanti di gomma per proteggere le mani contro la candeggina.
  • Evitare di lavorare con candeggina intorno animali domestici e bambini.
  • Sciacquare immediatamente gli occhi se vengono a contatto con la candeggina.

articoli Correlati