I diversi tessuti di impermeabili e giacche

I diversi tessuti di impermeabili e giacche


Impermeabili e giacche impermeabili sono solitamente realizzati con tessuti impermeabili e resistenti all'acqua. Anche se il materiale fondamentale non è impermeabile, come il cotone, sarà spesso essere trattata con un rivestimento impermeabile. Un esempio è il famoso impermeabile Mackintosh, introdotto agli inizi del 1800, realizzato in cotone gommato. nylon lucido è un tessuto idrorepellente popolare, che ha ispirato il soprannome di "lisciante." tessuti cappotto tradizionali, come il cotone e la lana sono spesso visti in impermeabili di alta moda, mentre i tessuti come la seta e pelle appaiono meno spesso in questi indumenti. Vinile e plastica sono comunemente usati per impermeabili dei bambini.

Cotone

Il famoso impermeabile Mackintosh è realizzata in cotone gommato, vale a dire, il tessuto di cotone che è stato legato con vulcanizzata (trattata chimicamente) in gomma. Pesante, impermeabili legati al lavoro tende ad essere costruito fuori di anatra cotone o tela cerata. Tailored Burberry e Londra nebbia impermeabili di marca sono disponibili in cotone gommato, cotone legato e raglan. Molti altri impermeabili di alta moda sono realizzati in un tessuto twill liscia chiamato gabardine.

Lana

Lana non è intrinsecamente impermeabile, ma si tratta di un tessuto resistente trovato in alcuni impermeabili --- in particolare capi militari, d'epoca e di alta moda. impermeabili di lana sono abbastanza comune in Europa e nelle regioni più fredde degli Stati Uniti. Alcuni impermeabili realizzati con altri materiali hanno una fodera in lana di calore supplementare. Burberry, Crombie e Brooks Brothers sono responsabili di impermeabili di lana pesanti.

Gore Tex

tessuti Gore-Tex sono stati introdotti nel 1970 e da allora sono diventati molto popolari per gli indumenti esterni e impermeabili. Il materiale viene creato accoppiando una membrana appositamente formulato (simile al Teflon) per tessuti ad alte prestazioni, rendendoli impermeabili. Oltre ad essere idrorepellente, antivento e resistente tessuto Gore-Tex è anche estremamente leggero e traspirante. tessuto Gore-Tex è tipicamente usato per rendere impermeabili attiva e capi di abbigliamento alle intemperie per il campeggio, trekking e sport all'aria aperta.

Nylon

Nylon è un materiale sintetico poco costoso e di lunga durata che ben si presta ad indumenti impermeabili. E 'allo stesso tempo leggero e resistente alle intemperie. Nylon e tessuti simili sono frequentemente utilizzati nella produzione di poncho pioggia e ombrelloni, nonché impermeabili e giacche. Dal momento in nylon impermeabili è facilmente ripiegabile e comprimibile, è ideale per viaggiare. Land End, Patagonia, e LLBean sono alcuni produttori di abbigliamento elegante e pratico nylon pioggia.

Vinile

Vinile e altre materie plastiche sono tipicamente utilizzati in impermeabili e accessori per bambini, per esempio, impermeabili, giacche, cappelli, stivali e ombrelli. Questi materiali sono economici, facili da pulire e completamente idrorepellente. Vinyl può essere tinto e prodotto in colori brillanti che sono particolarmente attraenti per i bambini. E 'anche un buon materiale per la stampa di disegni audaci, temi, personaggi dei cartoni animati e altri dettagli divertenti che i bambini godono. impermeabili PVC vinile, plastica e sono anche popolare con gli adulti.


articoli Correlati