Come dire il maschio dalla femmina Lorikeets

Come dire il maschio dalla femmina Lorikeets


La maggior parte delle specie lorikeet sono impossibili al sesso visivamente. Il loro comportamento, piume, e le dimensioni sono identiche tra i due sessi. Ma, se siete interessati in allevamento tuoi lorichetti, è essenziale che si conosce i sessi dei vostri uccelli. Ci sono solo due metodi affidabili per la determinazione del sesso degli uccelli. Il più semplice e meno stressante per l'uccello è sessaggio del DNA. Il secondo metodo è sessaggio chirurgico, che deve essere eseguita da un veterinario.

istruzione

1 Ottenere una carta di prova da una società che fa il test del DNA del sesso per gli uccelli. È possibile ottenere una carta dal vostro veterinario, o di ricerca on-line e contattare direttamente l'azienda. Saranno posta una scheda di test. Alcune aziende consentono di stampare le carte dal loro sito web.

2 Ottenere il DNA dal lorikeet. È possibile utilizzare gusci d'uovo da pulcini appena nati, sangue, o campioni di piume. Pluck almeno cinque piume dal petto del lorikeet per il test di piume. Mettere le piume o gusci d'uovo in un sacchetto di plastica, poi posta alla società.

3 Disegnare sangue per un esame del sangue dal ritaglio la parte scura del chiodo del uccello con tagliaunghie. Spalmare una goccia o due di sangue sulla scheda testing. Compila la scheda di prova, poi timbrare e rilasciarlo nella mail.

4 Parlate con il vostro veterinario circa sessaggio chirurgico. Il veterinario sarà necessario anestetizzare il lorikeet, poi fare una piccola incisione ed esaminare gli organi sessuali attraverso un endoscopio.

Consigli e avvertenze

  • L'unica eccezione a questa regola è il lorikeet vario, in cui la femmina ha più opaco colorazione sulla testa e il torace, rispetto al maschio.

articoli Correlati