Come Can Pomodori gialli

Come Can Pomodori gialli


Canning pomodori è un metodo a lungo praticato di preservare taglie dell'estate e garantendo un flusso costante di sostanze nutritive per tutto l'inverno dormiente. pomodori gialli sono considerati al limite tra un vegetale a bassa acidità e un frutto acido nel mondo conserviera. pomodori gialli sono in scatola allo stesso modo di pomodori rossi, anche se il prodotto finito sarà riflettere il colore dei pomodori in scatola e può aggiungere il colore inaspettato per la vostra dispensa invernale. È possibile possibile pomodori in un impacco freddo / crudo o calda, in acqua o succo di pomodoro.

istruzione

skinning

1 Lavare il pomodoro e tagliare un piccolo X sul fondo. Ciò consente di identificare quando la pelle è pronta per essere staccata.

2 Immergere il pomodoro in acqua bollente per 30 a 60 secondi. Si vedrà la scissione pelle lungo i lati dei pomodori o ai bordi della X fette ricciolo up.

3 Eliminare il pomodoro in una ciotola di acqua ghiacciata per fermare il processo di cottura.

4 Togliere la pelle e rimuovere il nucleo di preparare il pomodoro per l'industria conserviera. È possibile lasciare l'intera pomodoro o si può tagliare in metà o pezzi.

impacco caldo

5 Aggiungi il tuo acido direttamente ai vostri barattoli. Utilizzare 2 cucchiai. di succo di limone in bottiglia o 1/2 cucchiaino. di acido citrico per vasetti quart. Utilizzare 1 cucchiaio. di succo di limone in bottiglia o 1/4 cucchiaino. di acido citrico per vasetti pinta.

6 Bollire i pomodori gialli per 5 minuti in appena sufficiente liquido per coprire il frutto. Utilizzare acqua se si imballaggio i pomodori in acqua e succo di pomodoro se li sono imballaggio in succo di pomodoro.

7 Aggiungere i pomodori gialli per i vasetti dal liquido bollente.

8 Riempite i barattoli con il liquido caldo per cui vi è 1/2 di pollice di spazio di testa nel vaso.

Freddo / Raw Confezione

9 Aggiungi il tuo acido direttamente ai vostri barattoli. Utilizzare 2 cucchiai. di succo di limone in bottiglia o 1/2 cucchiaino. di acido citrico per vasetti quart. Utilizzare 1 cucchiaio. di succo di limone in bottiglia o 1/4 cucchiaino. di acido citrico per vasetti pinta.

10 Aggiungere i pomodori gialli preparati ai barattoli immediatamente.

11 Coprire i pomodori con acqua calda o succo di pomodoro calda fino a quando non vi è 1/2 pollici di spazio di testa. Aggiungere un pizzico di sale se lo si desidera.

lavorazione

12 coperchi a vite, con i loro anelli di tenuta, sulle barattoli di vetro pieni di pomodori gialli e liquido di cottura.

13 Inserire una rastrelliera sul fondo di una pentola. Riempire la pentola con acqua e portate a bollore. Mettere i vasetti sulla griglia nel piatto. Utilizzare pinze per abbassarle in acqua bollente. L'acqua deve essere superiore all'altezza dei vasi. Non lasciare che i barattoli di pomodoro per contattare la fondo della pentola; essi possono rompersi.

14 Fate bollire i vasetti per 15 minuti se i pomodori gialli sono a dadini, 10 minuti se sono tutto o dimezzati e in scatola in un liquido, e 25 minuti se avete deciso di non utilizzare alcun liquido a tutti.

15 Rimuovere i vasi con le molle una volta che il tempo di elaborazione è completa. Impostare i vasi su un rack di raffreddamento del filo raffreddare completamente prima di riporlo.

Consigli e avvertenze

  • Sale e / o zucchero possono essere aggiunti a piacere per i pomodori in scatola prima di chiudere i vasi.
  • Utilizzare sempre guanti di gomma quando si spostano i vasi dentro e fuori del bagno d'acqua di trasformazione, a causa di potenziali ustioni da acqua.

articoli Correlati