Come dire la differenza tra una scimmia e Gorilla

Poiché il sistema gli scienziati utilizzano per classificare gli animali può essere fonte di confusione per i non iniziati, molte persone non si rendono conto che il gorilla è in realtà un membro della famiglia delle grandi scimmie. Quindi la questione non è come dire la differenza tra le scimmie e gorilla, ma come dire la differenza tra i gorilla e altre scimmie. Tuttavia, in realtà è abbastanza facile una volta che sai cosa cercare.

istruzione

1 Assicurarsi che è possibile distinguere tra le scimmie e altri primati. Delle 11 famiglie di primati, solo scimmie e le scimmie sono antropoide (nel senso che hanno le strutture del corpo molto simili agli esseri umani). Dal momento che le scimmie hanno la coda e scimmie non lo fanno, è facile distinguerli.

2 So che ci sono due gruppi di scimmie. Gibbons, o scimmie minori, sono di piccole dimensioni (in media circa 15 libbre), e tutte le grandi scimmie sono molto più grandi. Ci sono quattro specie di grandi scimmie: gorilla, orango e due specie di scimpanzé - lo scimpanzé comune e il bonobo, o pigmeo, scimpanzé.

3 Cercare la differenza di dimensioni tra le altre scimmie e gorilla. Gli scimpanzé vanno 88-143 libbre, e oranghi pesano da 90 a 110 libbre gorilla sono molto più grandi, che vanno da nessuna parte 200-400 lb

4 Controllare il colore dei capelli. Gorilla hanno i capelli castani, mentre i capelli degli scimpanzé è nero e quello di oranghi è bruno-rossastro.

5 Guardate la testa e il viso di una scimmia. Gorilla hanno grandi teste con piccole orecchie e gli occhi. Le loro fronti rigonfiamento verso l'esterno, e hanno una cresta di capelli (chiamato la cresta sagittale). I loro cani (denti a punta) sono di grandi dimensioni. Gli scimpanzé hanno grandi orecchie e un grido che sporge al di sotto una cresta della fronte prominente. Oranghi hanno bocche di primo piano e lembi di guancia distintivi.

6 Un'altra differenza da cercare è che i gorilla non sono buoni scalatori e vivono sul terreno. Gli scimpanzé salire bene, e oranghi sono arboree, passando la maggior parte della loro vita scorrazzare in alto sopra il suolo della foresta.

7 Considerare la loro dieta. Gli scimpanzé e oranghi sono onnivori e completano la frutta e altre piante di cui si nutrono con piccoli animali che catturano. I gorilla sono erbivori. Anche se a volte mangia insetti, non sono mangiatori di carne.


articoli Correlati