I farmaci per la malattia di Cushing in Cani

Cani con malattia di Cushing (iperadrenocorticismo) producono troppo di cortisolo, l'ormone dello stress. Mentre la chirurgia per rimuovere le ghiandole surrenali iperattiva è il trattamento più comune di Cushing, alcuni cani hanno ipofisi-correlate Cushing e potranno beneficiare di corsi in corso di farmaci per limitare la produzione di cortisolo.

Lysodren

Lysodren riduce la produzione di cortisolo da parte del surrene distruggendo il tessuto iperattiva. Dopo che i suoi normali livelli di cortisolo sono ripristinate con Lysodren al giorno, il cane è posto su una dose di mantenimento volta- o due volte alla settimana.

Anipryl

Anipryl trattamento di sintomi di Cushing abbassando la produzione della ghiandola pituitaria dell'ormone ACTH cortisolo-stimolante. Meno ACTH significa meno cortisolo. Anipryl, dice il Dr. Wendy C. Brooks DVM, DABVP, è l'unico farmaco approvato dalla FDA per il canino Cushing.

ketoconazolo

Principalmente un anti-fungine, ketoconazolo riduce anche la produzione di ormoni surrenali. Se un cane risponde bene al ketoconazolo, dopo una fase di induzione di una settimana, si può prendere a tempo indeterminato.

trilostano

Trilostano inibisce la produzione del vostro cane di un enzima necessario per rendere il cortisolo. Dopo aver stabilito la dose appropriata del vostro animale domestico, darai lo Trilostane una o due volte al giorno con il suo cibo.

avvertimento

Se il vostro cane sta prendendo Lysodren o Trilostane, averla testata frequentemente per evitare la perdita eccessiva di tessuto surrenale. Una carenza di cortisolo può portare a ipoadrenocorticismo, o morbo di Addison.


articoli Correlati