Gli animali che utilizzare i suoni come arma

Gli animali che utilizzare i suoni come arma


Animali utilizzano il suono per motivi diversi di comunicare. In molti casi, gli animali usano suono come arma. Varie specie emettono suoni per localizzare la preda, deviare predatori e rivendicare il territorio. Senza l'uso di suoni, molti animali sarebbero affamati e indifesi. Mostra alcuni degli animali che utilizzano il suono come arma fondamentale.

pipistrello

I pipistrelli utilizzano il suono per navigare e per catturare le prede. I pipistrelli utilizzano il suono generando un ultrasuono con la bocca aperta. La loro ultrasuoni utilizza bande di frequenza che variano tra i 14.000 e 100.000 Hz. Gli insetti e altri obiettivi sono trovati utilizzando l'ecografia. Dopo aver trovato la posizione delle loro prede, pipistrelli discendono da siti di rifugio e li attaccano. Perché i pipistrelli hanno tale vista poveri, spesso utilizzare gli ultrasuoni come mezzo per vedere nella notte.

Delfino

I delfini usano anche il suono di localizzare la preda. Utilizzando ecolocalizzazione, delfini emettono brevi impulsi di suono ad alta frequenza e l'intensità. Essi individuano la preda dopo il suono riflette contro il bersaglio. Essi identificano le dimensioni e la forma della preda, così come la sua posizione corrente. Dopo aver trovato la preda, se il delfino non può catturare la creatura eludere, emetterà un potente click potenzialmente stordire il bersaglio piccolo.

Leone

leoni maschi che portano un suono uso pacchetto come un mezzo per proteggere la loro posizione di leader. Roaring viene utilizzato da questi maschi come arma per mantenere il loro territorio. Le loro urla si sentono da lontano, e identifica ai rivali sesso e la posizione del leader di sesso maschile. Se un intruso entra withing la gamma di rombo, è attaccato da altri membri del gruppo del leader di sesso maschile.

Castoro

Castori usano la loro coda per ragioni diverse nuoto. Il castoro sarà uno schiaffo la coda sull'acqua come una forma di protezione e di comunicazione. Quando allarmato dai predatori, castori saranno schiaffi la coda, facendo un suono forte espansione forte. Predators saranno spaventati dal suono fatto dai castori e scappare. Altri castori nella zona si sente il suono e spostarsi in una zona sicura. Se un predatore è impassibile dal schiaffi e gli approcci, castori cercheranno di mantenere il predatore a bada con schiaffi coda ripetuti nella sua direzione. Dopo un po ', il predatore crescerà stanco e ritirarsi.


articoli Correlati