I migliori Lame Utility Knife

I migliori Lame Utility Knife


Quando si sceglie un coltello da trasportare e utilizzare per scopi di utilità, è importante capire i tipi di coltelli, i tipi di lame e gli scopi generali per ciascuno. Molti fattori sono coinvolti in questa scelta, tra cui: dimensioni della lama del coltello, pieghevoli contro fisso, il meccanismo e il tipo di lama di bloccaggio. Una volta che si considerano questi fattori è possibile selezionare il coltello.

Lunghezza della lama

Il primo passo per determinare la migliore lama di utilità consiste nel determinare le leggi ei regolamenti locali in materia di lunghezza della lama e il metodo di trasporto (aperto rispetto a scomparsa). Questi possono limitare le scelte di lame più piccole. Con questa conoscenza in mente, confrontare i vantaggi di piccole e grandi lame:

Piccoli vantaggi lama: meno peso, più facile da tasca, più veloce per affinare, il taglio più preciso, la reazione del pubblico meno negativo, più sicuro quando è chiuso

Grandi vantaggi lama: grande zona di taglio, più facile da affinare, il taglio più veloce, più durevole

Folding vs. fisso Blades

coltelli pieghevoli sono stati progettati per essere trasportato in tasca, e spesso sono meno invadente e più accettato in situazioni sociali. lame fisse a lama, mentre solito richiede una guaina da effettuare, offrono un accesso facile e veloce alla lama. Ai fini di un coltello che verrà utilizzato spesso, una lama fissa sarebbe ideale, fintanto che il lavoro è fatto in cui la lama è socialmente accettabile.

bloccaggio dei movimenti

Se un coltello a lama fissa non è un'opzione, il tipo di piegatura meccanismo di blocco della lama è importante. Cinquanta anni fa, la maggior parte dei coltelli non completamente bloccare e sarebbe un pericolo significativo in un ambiente di utilità. coltelli moderni, tuttavia, comprendono vari metodi di bloccaggio della lama. E 'generalmente ritenuto che le serrature fusto e schienale serrature sono forti, purché gestite correttamente, e dovrebbe contenere fino a regolare uso duro.

Forma lama

Infine, è necessario determinare la forma della lama che meglio si adatta al vostro compito. Quando alla ricerca di una lama di utilità, tre tipi meritano considerazione.

Una lama punto clip ha una punta molto sottile e tagliente, che è utile se il taglio deve essere fatto in luoghi stretti.

Una lama drop point è simile, con una punta più spessa che dà la lama più forza, riducendo l'utilità per il lavoro in spazi ristretti.

Una lama Wharncliffe, una lama piatta con una schiena arrotondata, offre la possibilità di taglio diritto con un dito sulla parte posteriore della lama, ed è perfetto per apertura scatola e altri compiti diritte e ripetitive.


articoli Correlati