Quali sono i segni di ictus canina?

Un ictus è un'emergenza medica in cui il cervello è privato di sangue. Come gli esseri umani, i cani hanno il potenziale di subire colpi, che producono sintomi evidenti.

Tipi di sintomi

I sintomi di un ictus in un cane includono inclinando la testa da un lato, a camminare in cerchio, mangiare fuori di un lato della ciotola, perdita di equilibrio, letargia, cecità e la perdita di controllo urinario e intestinale. Un cane che ha subito un ictus può anche girare nella direzione sbagliata quando il suo nome è chiamato.

Lasso di tempo

I sintomi di ictus canino di solito si sviluppano improvvisamente, come ad esempio nel corso di diversi minuti a un'ora, riporta il cane guida di salute.

Caratteristiche

I veterinari usano diagnostica per immagini come la risonanza magnetica o TAC, nonché una analisi del liquido spinale per cercare segni di ictus canina, che sono necessari per la diagnosi.

avvertimento

I cani che ricevono un trattamento immediato per un ictus hanno una prognosi migliore di quelli che non ricevono attenzione immediata veterinaria. Se si notano sintomi di un ictus nel vostro cane, chiamare il veterinario o prendere il vostro animale domestico in un ospedale di emergenza animale.

considerazioni

Alcuni dei sintomi e segni di ictus canina sono elementi comuni delle altre condizioni cerebrali nei cani, come i tumori o sanguinamento nel cervello, secondo Davies specialisti veterinari.


articoli Correlati