Vitamine per Are

Macaws richiedono un numero di vitamine per mantenere una buona salute. specifiche esigenze dietetiche di un ara sono diverse da specie a specie, tuttavia, ci sono alcune vitamine per pappagalli che sono universali e sono essenziali per tutte le specie per una buona salute. Anche se la quantità di cibo necessaria e il livello di vitamine può differire da una specie ara ad un altro, è importante assicurarsi che i cibi dato al vostro animale ara contengono un sano livello di alcune vitamine e minerali essenziali.

Calcio

Il calcio è essenziale per la salute ara rimineralizzante delle ossa, mantenere un metabolismo sano e produrre uova sane per la riproduzione. alimenti uccelli commerciali non contengono i livelli di calcio richiesto da are, quindi è importante includere fresche, alimenti ricchi di calcio come la senape, semi di zucca, salmone e broccoli nella dieta ara.

La vitamina A

Macaws richiedono la vitamina A per un sano sistema immunitario, la crescita cellulare e buona visione. Secondo specialista aviaria Susan E. Orosz, quanta vitamina A l'ara richiede per una salute ottimale è sconosciuta, ma dal momento che una piccola cockatiel richiede almeno 2.000 UI / kg di vitamina al giorno, mantenendo almeno quel livello della a l'ara si raccomanda dieta. Gli alimenti ricchi di vitamina A comprendono broccoli, melone, carote, patate dolci e verdure a foglia verde. E 'importante notare che, mentre una carenza di vitamina A è un male per la salute del vostro ara, una quantità in eccesso di vitamina A può essere tossico per un ara. E 'importante assicurarsi che fornire una dieta equilibrata di alimenti ricchi di vitamina A per prevenire una carenza o tossicità che si verificano.

Vitamina C

Macaws richiedono la vitamina C per la produzione di collagene, crescita e riproduzione. Un Ara che sta esibendo segni di stress come la perdita di appetito o spiumatura piuma può richiedere importi supplementari di vitamina C come lo stress può causare una carenza di questa vitamina particolare. Gli alimenti che sono ricchi di vitamina C sono gli agrumi, melone e verdure a foglia verde.

Vitamina D

La vitamina D è necessaria per funzionalità epatica e renale, così come la produzione di uova. La vitamina D viene sintetizzata nel corpo da luce solare, quindi è essenziale che l'ara ricevono esposizione quotidiana ai raggi UVB del sole. insufficiente quantità di esposizione ai raggi UVB impediscono al corpo di produrre la vitamina D, che si tradurrà in una carenza di questa vitamina essenziale.

La vitamina K

La vitamina K è parte integrante di sangue sano e reni. Una carenza di vitamina K in are può comportare senza sanguinamento se feriti e la degenerazione dei tubuli renali. Gli alimenti che dovrebbero essere inclusi in una dieta ara che sono ricchi di vitamina K includono bucce di mela, uva, prugne, prezzemolo e broccoli.

vitamina E

Carenze di vitamina E può causare complicazioni con il vascolare, neuromuscolare e riproduttivo. La vitamina E può essere trovato naturalmente in una varietà di cibi ara amichevoli tra cui broccoli, spinaci, mango e noci e legumi come i semi di girasole, arachidi e nocciole.


articoli Correlati