Come cuocere il pane con vino come ingrediente

Come cuocere il pane con vino come ingrediente


Qualsiasi vino complementare agli altri ingredienti in una ricetta pane può essere utilizzato in quella ricetta. La chiave per la sostituzione dei vini in una ricetta del pane è che si deve compensare la sua relativamente alta acidità. Il vino è più acida di acqua, latte o succo di frutta; A causa di questo, si può rallentare o addirittura uccidere il lievito se si usa troppo di esso. Questa sfida si aggiunge a quelli derivanti da considerazioni di temperatura e umidità esistenti.

istruzione

1 Leggi la tua ricetta del pane a fondo prima di iniziare, con ingredienti attraverso la preparazione e il completamento del pane. Fate questo anche se hai fatto il pane da questa ricetta molte volte prima.

2 Sostituire il vino di scelta per non più della metà la quantità di liquido specificato in una ricetta. Aggiungere questo abbastanza del liquido specificato nella ricetta per creare l'intero importo. Ad esempio, se una ricetta richiede 1 1/2 c. acqua, sostituire fino a 3/4 c. vino, utilizzando acqua per il residuo.

3 Scaldare il liquido leggermente prima di aggiungere alla vostra ricetta del pane, specialmente se il liquido è freddo, come il vino refrigerato, latte o succo di frutta. Riscaldare fino a quando non si sente tiepida al tatto per creare un ambiente più favorevole per il lievito.

4 Mescolare gli ingredienti del pane, impastare, la prova, la forma e cuocere secondo le istruzioni della ricetta. Anche se potrebbe essere necessario concedere più tempo per le prove colore in quanto l'acido nel vino può ritardare l'azione del lievito, nessun tempo di cottura supplementare dovrebbe essere necessario.

Consigli e avvertenze

  • Il lievito è un organismo vivente e deve mangiare per vivere. Predilige ambienti caldi e umidi con un sacco di zucchero e amido e si muove più lentamente quando esposti ad ambienti freddi e acidi. Con solo la sostituzione di una piccola parte del liquido nella ricetta per il vino, integrare il sapore del vino senza impedire il lievito di fare il suo lavoro.
  • La maggior parte delle ricette di pane dare una dimensione suggerita per il pane per essere quando si permettono di prova, oltre a un tempo stimato per la fase di correzione. Ad esempio, alcune ricette possono dire qualcosa di simile, "Consentire alla prova fino a quando raddoppia o circa un'ora." Dal momento che qualsiasi quantità di vino rallenta un po 'il lievito, contare sulla raccomandazione dimensioni piuttosto che la raccomandazione di tempo. Lasciare che il pane per la prova fino a raggiungere la dimensione specificata - anche se ci vuole tempo superiore a quello stimato. In caso contrario, il pane finito sarà difficile e denso.

articoli Correlati