Come sbarazzarsi di cerchi sotto gli occhi

Mentre cerchi sotto gli occhi di solito non sono di importanza medica, possono essere un problema estetico serio per alcune persone. Alcune condizioni mediche, come le allergie, possono causare le occhiaie, ma nella maggior parte dei casi sono causati da età, la genetica, e di altri fattori che non possono essere controllati. Ci sono una serie di metodi per aiutare sbarazzarsi di cerchi scuri sotto gli occhi o per ridurre al minimo il loro aspetto.

istruzione

1 identificare e trattare eventuali allergie visitando il vostro medico, in fase di test allergologici e l'assunzione di farmaci per ridurre la risposta allergica agli allergeni nell'ambiente. Dopo l'ereditarietà, le allergie sono la principale causa di cerchi sotto gli occhi.

2 Ottenere l'abbondanza di sonno ogni notte. Cerchi scuri sotto gli occhi può essere causata da troppo poco sonno o dormire unrefreshing. Evitare di bere alcol o caffeina bevande prima di andare a letto la sera, in quanto questi possono interferire con la qualità del vostro sonno.

3 Utilizzare un umidificatore o assumere farmaci per alleviare la congestione nasale. congestione nasale dilata i vasi sanguigni che corrono tra gli occhi e il naso. Quando queste vene si dilatano, si scuriscono. Ciò può produrre borse e occhiaie sotto gli occhi.

4 Applicare un impacco freddo sotto gli occhi per 10 a 20 minuti. cucchiaini refrigerati, bustine di tè freddo o un sacchetto di verdure surgelate funziona altrettanto bene come impacchi di ghiaccio comprato al supermercato.

5 Elevare la testa durante il sonno per evitare la messa in comune di liquido sotto i vostri occhi. Secondo la Mayo Clinic, il fluido accumulato può causare borse e occhiaie.

6 Hide tue cerchie con correttori e altri cosmetici progettati per ridurre al minimo la comparsa di decolorazione. Evitare l'uso di prodotti profumati, in quanto potrebbero irritare il tessuto sotto i vostri occhi e rendere le tue cerchie più evidente.

7 Parlare con il medico di farmaci o interventi di chirurgia estetica per sbarazzarsi di cerchi sotto gli occhi. La Mayo Clinic afferma che i trattamenti laser, peeling chimici, interventi chirurgici e filler iniettabili possono tutti ridurre al minimo la comparsa di cerchi.


articoli Correlati