Cerume rimozione e pulizia

Cerume rimozione e pulizia


cerume, noto anche come il cerume, aiuta a proteggere l'orecchio dalle infezioni. Una volta che il cerume si secca, cade fuori del canale uditivo con polvere o altre particelle ad essa collegati. cerume protegge la pelle del condotto uditivo e funge da idrorepellente. La mancanza di cerume può causare le orecchie a diventare prurito o secca, e causare un'infezione.

Eccessivo cerume

cerume eccessivo è causato dal restringimento del canale uditivo a causa di malattie o infezioni, invecchiamento ghiandole che causano cerume diventi meno fluido, e una sovrapproduzione di cerume causa di un blocco o un trauma nel canale uditivo. In queste circostanze, cerume deve essere rimosso dall'orecchio.

Modi per rimuovere cerume

Un medico può rimuovere cerume lavandolo attraverso un processo chiamato lavanda o rimuovendo con strumenti speciali. Un medico può anche prescrivere gocce per le orecchie che aiutano ad ammorbidire la cera. E 'importante consultare un medico prima di utilizzare qualsiasi farmaco goccia orecchio over-the-counter per confermare che non si dispone di un timpano perforato. L'utilizzo di gocce per le orecchie quando si ha un timpano perforato potrebbe causare un'infezione dell'orecchio medio.

L'utilizzo di tamponi di cotone

Non si dovrebbe mai usare tamponi di cotone o di altri strumenti di dimensioni inferiori a gomito per pulire le orecchie. Il condotto uditivo e del timpano sono molto fragili. tamponi di cotone solo spingere la cera più in profondità nel vostro orecchio e potrebbe portare a problemi.


articoli Correlati